Gentilissimi, a seguito di una serie di eventi stressanti (trasferimento all'estero per motivi di la
1
risposte
Gentilissimi, a seguito di una serie di eventi stressanti (trasferimento all'estero per motivi di lavoro e ricerca universitaria, una diagnosi di fori retinici, stress emotivo) non riesco più a mettere in atto efficaci meccanismi di coping contro lo stress. Sono preoccupata dalla mia risposta psicofisica agli eventi stressanti: tremori, dolori muscolari soprattutto localizzati nella zona dei reni, crampi muscolari, estrema debolezza e inappetenza. La mia ipotesi è che le mie ghiandole surrenali stiano producendo una quantità eccessiva di cortisolo, e sono preoccupata dall'impatto che possa avere sulla performance del mio sistema immunitario. Come posso migliorare la situazione attuale? Sono una donna di 30 e queste risposte allo stress si manifestano da circa un anno.
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità e spero di ricevere la Vostra opinione.
Vi invio un caro saluto.
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità e spero di ricevere la Vostra opinione.
Vi invio un caro saluto.
Buongiorno, nel suo caso potrebbe essere utile un farmaco ad azione serotoninergica (come la paroxetina) a basso dosaggio.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.