Gentili medici, sotto il piede che subì trauma 5 metatarso qualche anno fa, certamente a causa del
Gentili medici, sotto il piede che subì trauma 5 metatarso qualche anno fa, certamente a causa della tendenza che ho (anche involontaria) di fare meno pressione sul lato bordo piede esterno e quindi di pressare di più verso lato bordo interno e quindi anche zona pollice, ho notato che circa 2 - 3 cm sotto il pollice (si chiamano zone testa metatarsale mi pare) certamente per maggior pressione si è formata una zona di pelle di pochi mm quadrati un pò più scura; non è che mi dà dolore, è un pò come una piccola chiazza che non pare neppure in superficie ma a vederla così sembra quasi sotto la pelle, non riesco a vederla in modo perfetto (dovrei contorcermi..) per motivi di posizione... Una cosa che posso dire è che cambia l'aspetto visivo a seconda che distendo la pelle del piede nella zona, ovvero se esempio tiro la pelle a fianco quasi non si vede invece a piede normale di più...più che altro volevo capire cosa potrebbe essere e come limitarne il progredire e l'aumento, e se per scrupolo ci potrei mettere qualche prodotto, qualche crema o unguento...so che a volte per i piedi si parla di calli e duroni, callo non mi pare proprio, cioè non 'è un superficie dura nettamente sopraelevata. Ringrazio
1 risposta
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

