Gentili Medici, lo scorso dicembre in occasione di esami ematici di routine avevo riscontrato que

1 risposte
Gentili Medici,

lo scorso dicembre in occasione di esami ematici di routine avevo riscontrato questi valori del TSH Reflex:

FT3 REFLEX 3. 6 pg/mL (2. 0 - 4. 4)
FT4 REFLEX 13. 2 pg/mL (8. 6 - 17. 2)
TSH REFLEX 5. 13 IU/mL (0. 27 - 4. 20)

Oggi, a distanza di 4 mesi, ho ripetuto su consiglio medico gli esami con questo esito:

TSH REFLEX 3. 38 IU/mL (0. 27 - 4. 20)
TIREOGLOBULINA Ab 7. 8 UI/ml (5. 0-100. 0)
TIREOPEROSSIDASI Ab 22. 8 UI/ml (1. 0-16-0)

Alla luce di questi dati, in attesa di consultare il Curante, chiedo un Vostro parere in merito anche per sapere se l'aumento degli anticorpi AbTPO deve considersarsi significativo/patologico.

Grazie
Buonasera, la debole positività degli Ab anti tireoperossidasi è indicativa di tiroidite, Le consiglio di monitorare almeno semestralmente gli esami di funzione tiroidea e di effettuare un'ecografia del collo. Cordiali saluti