Gentili medici, Da adolescente ho subito l'incisione di una fistola sacrococigea. Dopo circa 8 ann

1 risposte
Gentili medici,
Da adolescente ho subito l'incisione di una fistola sacrococigea. Dopo circa 8 anni il problema si ripropose e fui operata in ospedale. Ne ho un ricordo terribile a distanza di anni, per il dolore, per il disagio, per la degenza post operatoria. Oggi la situazione si sta ripresentando e sono molto preoccupata. Esistono soluzioni alternative all'intervento? Le cause scatenanti nel mio caso, oltre alla predisposizione, sono legate probabilmente allo stress (sono stata travolta da un evento e ho iniziato un percorso psicologico e psicoterapico) e alla alimentazione, (ultimamente ci sono state diverse occasioni dove non sono stata troppo attenta), evito indumenti troppo fascianti o non traspiranti, uso intimo esclusivamente di cotone. Ho preso Brufen per contenere un dolore forte ad una articolazione (a breve ho la visita fisiatrica), notando come sfiammasse anche l'ascesso, passato per qualche giorno, poi si è ripresentato. L'antibiotico potrebbe aiutarmi? Ne parlerò di certo con il mio medico questi giorni, però sarebbe utile anche un consiglio da altri professionisti competenti in materia, spero di essermi spiegata. Vi ringrazio anticipatamente.
Buonasera. L'unica causa di una recidiva di cisti sacrococcigea è solo la persistenza di aree cistiche non rimosse nel corso del precedente intervento. Non ci sono cause alimentari o stressogene.
Per la cura è probabile che possa utilizzare una tecnica tradizionale o laser previo controllo ecografico. Si rivolga a colleghi con esperienza.
Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.