Gentili Medici buongiorno, Ho bisogno di un estremo aiuto per risolvere un problema che nessun derma
4
risposte
Gentili Medici buongiorno, Ho bisogno di un estremo aiuto per risolvere un problema che nessun dermatologo consultato tuttora è riuscito a risolvermi. Ho provato con i tre dermatologi più famosi della mia zona ma niente. Il problema è che ho un'alopecia da barba che continua ad ingrandirsi alla velocità di circa 1,5 mm al mese. Alla prima visita mi era stato dato un farmaco chiamato ecoval da prendere per 20 giorni e poi proseguire la cura con ceramol beta per un mese. Ma le macchie hanno continuato ad allargarsi. Sono andato da un altro dermatologo il quale come il precedente mi ha diagnosticato uno stato di stress che secondo me è una cosa assurda perché non sono per nulla stressato e mi ha dato come terapia medica da fare per almeno tre mesi minoxidil e poi essere di nuovo rivisitato per vedere i risultati. Così ho fatto ma le macchie hanno continuato ad allargarsi. sono tornato e mi ha semplicemente detto che sono ancora molto stressato e allora mi ha dato un farmaco per la cura dello stress chiamato vitango da prendere insieme a bioscalin, e nel frattempo continuare a prendere minoxidil. Sono passati ulteriori 3 mesi ma le macchie si sono ulteriormente allargate. Allora sono andato da una terza dermatologa, la quale anch'essa mi diagnostica uno stato di stress, e da lì capisco che la visita sarebbe praticamente stata inutile, e mi prescrive una lozione anticaduta di cui non ricordo il nome, ricordo solo che costava ben 77. Molto sfiduciato ho comunque provato a fare questa terapia per i due mesi prescritti ma mi sembra scontato dire che le macchie hanno continuato ad allargarsi. A questo punto, visto che sono anche una persona disoccupata, e dopo aver buttato via un sacco di soldi tra visite inutili e farmaci, non so più a chi rivolgermi se non chiedere un aiuto a voi massimi esperti. C'è qualcosa che posso fare per far ricrescere la mia barba? Com'è possibile che da un giorno all'altro mi sia comparso questo problema assurdo? Grazie a chiunque mi potrà aiutare e dare un consiglio. Saluti da Stefano
Buongiorno, mi rendo conto di tutto lo sconforto che ha provato però effettivamente se è Alopecia può essere legata o a un deficit del sistema immunitario o comunque a stress. Per quanto possa consigliarle provi a cercare qualcuno nella sua zona che effettui il trattamento di prp ossia plasma ricco di piastrine che si effettua tramite un prelievo di sangue e l'iniezione di plasma ricco di piastrine per l'appunto direttamente sottocute in questo modo va a creare una stimolazione cellulare che potrebbe aiutarla. Spero vivamente che risolva il problema.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Perché non visitarsi all'idi di roma.si prenoti telefonicamente con impegnativa del suo medico.vedra' ...faremo tutto il possibile
Provi a fare un check-up generale,cercando un focolaio di infiammazione cronica...partendo dal dentista.Puo essere un granuloma,che lavora e sta stimolando la produzione di anticorpi,quali possono essere causa del problema.Appena risolve quello,tutti I farmaci prescritti dai colleghi sarebbero utili e in pochissimo tempo funzionera tutto.Provi questa strada,se non e quello,allora resta lo stress e altri problemi autoimuni.Saluti,N.Tasev
L’alopecia areata é una malattia autoimmune e,come tale, può essere collegata ad una condizione di stress, ma lo stress non è la causa della malattia . Le terapie sono tutte quelle che possono bloccare la risposta autoimmune come quelle cortisoniche . La terapia con creme cortisoniche deve essere protratta per un tempo adeguato e non solo pet 20 gg come lei ha fatto con l’Ecoval . Si può usare il minoxidil topico che però non agisce sulla causa ma solo per un effetto diretto sul follicolo . Esiste una terapia sensibilizzante con sostanze tipo SADBE o difenilciprone . Purtroppo non sempre la rimozione di foci dentari,qualora siamo presenti , risolve il problema . Io proverei a tentare altre terapie senza scoraggiarsi !
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, ho effettuato due mesi e mezzo fa una ricostruzione delle unghie mani con prodotti come acrigel etc e applicato smalto semipermanente sui piedi. Ho sviluppato un rash cutaneo intorno alle dita delle mani dopo circa 24/48 ore e poi in seguito ad una rimozione parziale problmei come bruciori…
- Buongiorno, soffro di acne da quando ho 12 anni e all’ età di 15 anni ho iniziato a prendere la pillola Diane, grazie a questa l’acne mi era guarita, senza aver avuto nessun effetto collaterale. Ora ho 19 anni, sono trascorsi 4 anni dall’uso di questa pillola e la sto ancora continuando ad usare senza…
- Buonasera, da una Settimana ho notato che su un neo chiaro e tondo si è formato un punto nero simile ad una crosticina, e sembra cose se il neo si stia allargando. Toccandolo il punto nero è ruvido.
- Ciao mio figlio ha 16 anni Fronte ,braccia , capelli , faccia oleosa Come devo risolvere?
- Salve, non so se sono nel posto giusto per porte questa domanda ma ci provo... Ho 25 anni e da quando ne avevo più o meno 13 soffro di sudorazione eccessiva nella zona ascellare. È una sudorazione che riscontro soltanto quando esco di casa anche semplicemente per mezz'ora...ho provato ad usare vari antitraspiranti…
- Buondì, questa è la quarta volta che a mia figlia dai capelli mentre fa lo shampoo cade nel lavandino una pallina tipo ossicino di un limone, dura al tatto martoncina gialla ma io non saprei proprio cosa possa essere. Mi date qualche info.
- Salve in pratica da 1-2 mesi ho prurito su tutto il corpo tranne collo e nuca che si manifesta con prurito e giustamente per il troppo grattare mi faccio crosticine, inoltre mi spuntano anche sui polsi alcune volte bolle piene di acqua cosa può essere? Ho delle bolle su mani schiena e fianchi e petto
- Buongiorno sono un ragazzo di 30 anni ho notato negli ultimi mesi forse 3 mesi che sto perdendo i peli dalle gambe a partire dal basso ad essendo abbastanza peloso si nota la differenza. Ho fatto le analisi del sangue di routine e risula tutto nei valori...premetto che soffro di alopecia androgenetuca…
- Buongiorno mi capita spesso di avere prurito alle braccia e gomiti ,da cosa potrebbe dipendere.Trattasi di puntini poi si formano piccole crosticine .
- Salve, ho fatto il laser q-Switched due settimane fa per la rosacea e ho rossore alle guance accompagnato da una sensazione di calore. È tutto normale? Passerà? Grazie mille
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 441 domande su visita dermatologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.