Gentili medici buongiorno, ho 43 anni e sono una donna sana, non fumatrice. Mi sono stati devitalizz

6 risposte
Gentili medici buongiorno, ho 43 anni e sono una donna sana, non fumatrice. Mi sono stati devitalizzati un molare inferiore a dx e un premolare inferiore a sx che si sono ammalati senza subire carie. A causa del lockdown legato al periodo storico in cui ci troviamo, ho avuto dolori fortissimi per due mesi senza poter far nulla ai denti e quando infine sono giunta alla devitalizzazione, la mascella era un dolore e un indolenzimento unico tanto da non riuscire a volte a spalancare la bocca. La masticazione completamente alterata. Finalmente devitalizzati i due denti ( il primo 6 settimane fa e il secondo 15 giorno fa), conservo però ancora doloretti e fastidi. Le divitalizzaIoni sono state eseguite da mani esperte con ausilio di rx durante intervento. Mi domando se forse non siamo arrivati troppo tardi alla cura dei denti, quando ormai erano gia' troppo compromessi ( entrambi in necrosi e con dolore fisso), oppure se è solo questione di tempo e la situazione si stabilirà. Il mo dentista è fiducioso e dice di aspettare. Vorrei un vostro parere al riguardo. Grazie mille.
Con l aggravarsi del problema il processo infiammatorio si è allargato ,il suo dentista ha ragione deve solo avere un po di pazienza.

Buongiorno,
ritengo che il suo dentista abbia ragione, in quanto prima di avere una totale scomparsa dei sintomi a volte passa parecchio tempo.
Ritengo che se il collega ha valutato di curare i denti vuole dire che ci sono ancora le condizioni per poterli salvare.
Dott. Martinengo Roberto
Io aspetterei con un pò di pazienza che il dolore vada a calare gradualmente per poi scomparire nell'arco di 7-10 giorni. Ovviamente può aiutarsi con un antidolorifico ( senta il suo dentista).
Si fidi del suo dentista
Saluti
Abbia fiducia del suo dentista, vedrà che presto starà bene
È solo questione di pazienza e tempo.