Gentili medici, assumo la pillola Yaz da due anni e mezzo, senza aver avuto problemi fino ad ora. T

1 risposte
Gentili medici, assumo la pillola Yaz da due anni e mezzo, senza aver avuto problemi fino ad ora.
Tuttavia questo mese, dopo il ciclo avvenuto durante la pausa di sospensione, sto riscontrando delle piccole perdite ematiche associabili al fenomeno di spotting.
Parlando con il mio ginecologo, questa sintomatologia potrebbe essere associata ad una assuefazione al basso dosaggio della pillola, ma che potevo stare tranquilla nel continuarla fino alla fine dell'estate.
Come ci si puó comportare in questi casi?

Inoltre è possibile per questo mese considerando il fenomeno di spotting di questi giorni, saltare il ciclo del prossimo mese, non facendo la pausa di sospensione?
Dovrei andare in vacanza e speravo di poter saltare la settimana di sospensione del prossimo blister, ma ho timore di peggiorare la situazione date le presenti anomalie di questo mese.

Cordiali saluti.
Buongiorno, alterazioni del ciclo come quella descritta sono frequenti in estate e non destano preoccupazione se la visita ginecologica esclude problematiche. Se il problema persistesse in autunno sarebbe indicato cambiare terapia ormonale, in quanto Yaz non é piú adeguata per fisiologici cambiamenti ormonali avvenuti nel suo organismo. Saltare la sospensione della pillola é rischioso come ha intuito da sola, le posso consigliare di assumere dopo prescrizione medica Tranex per ridurre il sanguinamento nel periodo di ferie. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.