Gentili Medici, a dicembre 2023 in occasione di esami ematici di routine riscontro un' allterazione
1
risposte
Gentili Medici,
a dicembre 2023 in occasione di esami ematici di routine riscontro un' allterazione del TSH con questi valori : FT3 REFLEX 3.6 pg/mL (2.0 - 4.4) FT4 REFLEX 13.2 pg/mL (8.6 - 17.2) TSH REFLEX 5.13 IU/mL (0.27 - 4.20).
A distanza di 6 mesi (maggio 2024), ho ripetuto su consiglio medico gli esami con questo esito:
TSH REFLEX 3.38 IU/mL (0.27 - 4.20) TIREOGLOBULINA Ab 7.8 UI/ml (5.0-100.0) TIREOPEROSSIDASI Ab 22.8 UI/ml (1.0-16.0).
A completamento dell'iter ho eseguito pochi giorni fa un'ecografia della tiroide con questo esito :
Tiroide in sede di dimensioni nei limiti. Normoecogena ed emogenea l'ecostruttura se non per qualche sottilissimo setto iperecogeno. Non alterazioni della vascolarizzazione all'indagine color-Doppler.
A destra al terzo inferiore un millimetrico nodulo con ecostruttura di tipo misto. A sinistra sempre al terzo inferiore nodulo colloido-cistico con alcune componenti ecogene nel contesto prive di vascolarizzazione al color-Doppler.
In sede latero-cervicale, bilateralmente, qualche isolato linfonodo modestamente aumentato di dimensioni di tipo reattivo.
Modestamente ipoecogena l'ecostruttura di entrambe le ghiandole sottomandibolari che conservano tuttavia morfologia e dimensioni nei limiti della norma.
Alla luce di questo esame vi chiedo una valutazione sulla situazione ed un consiglio su come procedere.
Grazie,
Cordiali saluti.
a dicembre 2023 in occasione di esami ematici di routine riscontro un' allterazione del TSH con questi valori : FT3 REFLEX 3.6 pg/mL (2.0 - 4.4) FT4 REFLEX 13.2 pg/mL (8.6 - 17.2) TSH REFLEX 5.13 IU/mL (0.27 - 4.20).
A distanza di 6 mesi (maggio 2024), ho ripetuto su consiglio medico gli esami con questo esito:
TSH REFLEX 3.38 IU/mL (0.27 - 4.20) TIREOGLOBULINA Ab 7.8 UI/ml (5.0-100.0) TIREOPEROSSIDASI Ab 22.8 UI/ml (1.0-16.0).
A completamento dell'iter ho eseguito pochi giorni fa un'ecografia della tiroide con questo esito :
Tiroide in sede di dimensioni nei limiti. Normoecogena ed emogenea l'ecostruttura se non per qualche sottilissimo setto iperecogeno. Non alterazioni della vascolarizzazione all'indagine color-Doppler.
A destra al terzo inferiore un millimetrico nodulo con ecostruttura di tipo misto. A sinistra sempre al terzo inferiore nodulo colloido-cistico con alcune componenti ecogene nel contesto prive di vascolarizzazione al color-Doppler.
In sede latero-cervicale, bilateralmente, qualche isolato linfonodo modestamente aumentato di dimensioni di tipo reattivo.
Modestamente ipoecogena l'ecostruttura di entrambe le ghiandole sottomandibolari che conservano tuttavia morfologia e dimensioni nei limiti della norma.
Alla luce di questo esame vi chiedo una valutazione sulla situazione ed un consiglio su come procedere.
Grazie,
Cordiali saluti.
ripetizione esami ed eco ad un anno dagli ultimi eseguiti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Buongiorno, sono un ragazzo di 21 anni, da poco tempo sono fidanzato con una ragazza che mi piace molto con cui faccio del sesso orale. Premetto di aver perso la verginità solamente una settimana fa e da li ci sono state solamente pochissime occasioni in cui abbiamo tentato di fare l’amore ma…
- Ma non ho capito una domanda se una persona ad esempio ha un disturbo di ansia, depressivo ecc. Disturbi o sofferenze appunto "psicologiche" comuni, potrebbe fare contemporaneamente più percorsi psicoterapici insieme,? tipo cognitivo comportamentale con un professionista, indirizzo che usa l'ipnosi…
- Buongiorno Dottore Una Domanda per LEI: Mia Cognata a un CHIST ARAHNOIDIAN DESTRA 47*38,4*26,7 mm( HxLxP) È un CHIST PLURILOCULAR 8,8*15 mm( ExH) Vorrei AVERE DELE INFORMAZIONI E DEI CONSIGLI GIUSTI GRAZIE PER LA VOSTRA RISPOSTA!! Tania
- Buongiorno, Ho appena scoperto di essere in attesa. Nei giorni immediatamente successivi all'unico rapporto mirato sono stata malissimo in quanto mia figlia mi ha trasmesso qualche malattia dal nido. Ho avuto febbre fino a 38.5, malessere generale, poco appetito, dolori muscolari e stanchezza.…
- Buongiorno ma la ciste pilonidale come caratteristica deve essere sempre nella zona sacrococcigea? O può essere anche in zone diverse magari molto inferiori? Può anche solo vedersi il foro di uscita ma non quello principale?
- Buonasera, vi descrivo il mio problema. dopo un lavaggio auricolare da un otorino, mi è partito un problema che ancora non riesco a risolvere, nonostante abbia girato diversi Otorino. Inizialmente avevo sensazione di orecchio pieno( mi hanno diagnosticato catarro tuabarico), curato con cortisone…
- Buonasera, Da ormai 3 settimane ho una febbricola persistente che presenta questo trend: al mattino si parte con 36.5 per poi, nel pomeriggio arrivare a 37.2 e la sera a 37.5. Oltre alla febbricola, avverto forte spossatezza e malessere generale. Talvolta mal di testa, occhi lucidi e fastidio…
- Buongiorno, vorrei condividere qui il mio pensiero in quanto mi trovo in un momento difficile e vorrei un parere esterno. Ho 25 anni e sono fidanzata da un anno con un ragazzo, da poco quindi, ma conviviamo da 4 mesi. È molto premuroso e di sani principi, il classico ragazzo con la testa sulle…
- Strisci soddisfacenti costituiti da materiale proteinaceo, granulociti, numerosi cristalli, cellule uroteliali talora con elementi uroteliali con rapporto nucleo/citoplasmatico alterato, nuclei ingranditi, contorni nucleari irregolari, cromatina ipocromatica. Cellule uroteliali atipiche (AUC).…
- Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Il 4 settembre iniziò il ciclo mestruale , il 9 verso la fine , ebbi un rapporto che si rivelò a rischio. Il giorno dopo decisi di prendere la pillola, (Norlevo). Per i primi giorni tutto bene, intorno al 3 giorno inizio ad avvertire le prime perdite…
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.