Gentili, ho 31 anni e soffro di tiroidite di hashimoto (in cura con Tiche 0.75) insulino resistenza,

1 risposte
Gentili, ho 31 anni e soffro di tiroidite di hashimoto (in cura con Tiche 0.75) insulino resistenza, intolleranze glucidica e pre diabete. Inoltre da poco ho scoperto di una formazione cistica pancreatica su cui stiamo indagando.

Da dieci anni soffro di ansia, stress list traumatico, attacchi di panico, burn out e depressione ciclica accompagnata da una bella dose di ipocrisia.
Ho fatto terapia per diverso tempo, a volte accompagna da farmaci come entact e brintelix ma non avevo i problemi di salute sopra citati.

Al momento assumo diazepam quasi ogni giorno perché di nuovo non esco più si casa etc pertanto mi sono rivolta ad uno psichiatra che però si trova in difficoltà con il prescrivermi un farmaco adatto alle mie esigenze ma tenendo conto del quadro clinico.

Per il momento ha prescritto zoloft.

La mia domanda è: date le mie problematiche esiste davvero un farmaco antidepressivo che potrei assumere? So che quasi tutti gli inibitori della serotonina influiscono sulla glicemia etc.

Grazie anticipatamente
Molti farmaci interagiscono fra loro, per fortuna pochi e ben conosciuti dal medico, in modo importante. Gli antidepressivi tipo Zoloft pochissimo influenzano la glicemia....e non legga il bugiardino che lì c'è scritto di tutto per motivi legali. Quindi prenda tranquillamente lo Zoloft