Gentili, ho 31 anni e soffro di tiroidite di hashimoto (in cura con Tiche 0.75) insulino resistenza,

1 risposte
Gentili, ho 31 anni e soffro di tiroidite di hashimoto (in cura con Tiche 0.75) insulino resistenza, intolleranze glucidica e pre diabete. Inoltre da poco ho scoperto di una formazione cistica pancreatica su cui stiamo indagando.

Da dieci anni soffro di ansia, stress list traumatico, attacchi di panico, burn out e depressione ciclica accompagnata da una bella dose di ipocrisia.
Ho fatto terapia per diverso tempo, a volte accompagna da farmaci come entact e brintelix ma non avevo i problemi di salute sopra citati.

Al momento assumo diazepam quasi ogni giorno perché di nuovo non esco più si casa etc pertanto mi sono rivolta ad uno psichiatra che però si trova in difficoltà con il prescrivermi un farmaco adatto alle mie esigenze ma tenendo conto del quadro clinico.

Per il momento ha prescritto zoloft.

La mia domanda è: date le mie problematiche esiste davvero un farmaco antidepressivo che potrei assumere? So che quasi tutti gli inibitori della serotonina influiscono sulla glicemia etc.

Grazie anticipatamente
Molti farmaci interagiscono fra loro, per fortuna pochi e ben conosciuti dal medico, in modo importante. Gli antidepressivi tipo Zoloft pochissimo influenzano la glicemia....e non legga il bugiardino che lì c'è scritto di tutto per motivi legali. Quindi prenda tranquillamente lo Zoloft

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.