Gentili dottori, vorrei esporre un problema. Sono una donna di 35 anni e non ho mai partorito. Preme
2
risposte
Gentili dottori, vorrei esporre un problema. Sono una donna di 35 anni e non ho mai partorito. Premetto che ho sempre avuto un ciclo irregolare ma nelle visite non è mai stato riscontrato niente di particolare tranne che un sospetto polipo endometriale. Il ginecologo mi ha detto di tornare a visita tra qualche ciclo poiché potrebbe andar via da solo. Il problema ora è questo: nell'ultimo ciclo le mestruazioni (ancora in corso) sono state per due giorni scarse ma a grumi, due giorni quasi emorragiache e ora molto leggere ma ormai persistenti da 8 giorni. Come procedo? Non ho un ginecologo di fiducia e dall'ultimo non mi sono trovata molto bene. Sto cercando un altro dottore per farmi visitare ma intanto cosa faccio? Aspetto che il ciclo si fermi da solo? Prima o poi dovrà pur finire! Grazie dell'attenzione.
Gentile Signora
andrebbe eseguita un'isteroscopia diagnostica per accertare l'effettiva presenza del polipo. Attenda ancora un paio di giorni. Se il flusso non si ferma e vuole mi contatti pure. Cordiali saluti.
andrebbe eseguita un'isteroscopia diagnostica per accertare l'effettiva presenza del polipo. Attenda ancora un paio di giorni. Se il flusso non si ferma e vuole mi contatti pure. Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile signora, in caso di sospetto polipo endometriale, l'esame gold standard è l'isteroscopia. Esame ambulatoriale , senza anestesia e della durata di pochi minuti.
Solo dopo questo esame è possibile procedere ad eventuale terapia per regolarizzare il ciclo.
Cordialità
Solo dopo questo esame è possibile procedere ad eventuale terapia per regolarizzare il ciclo.
Cordialità
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.