Gentili dottori,vi scrivo per chiedervi una cosa per la pressione alta,. Ho avuto giorni in cui la

1 risposte
Gentili dottori,vi scrivo per chiedervi una cosa per la pressione alta,.
Ho avuto giorni in cui la mia pressione era alta 160max / 110min. A 140max 98min.
Avendo queste crisi che poi si ristabiliva a pressione normale 110/120/130 max a 70/80/85 max ,ho fatto visita cardiologica completa di ECG e ecocardiodoppler ed è tutto nella norma,ho fatto eco renale e arterie renali e aorta addominale e tutto nella norma,.
Ho ipotiridismo altalenante senza cura si ritornava nel range e a volte il tsh appena fuori il range di 4 arrivava a max 6,50 ,prendo da poco tirosint da 50mg.
Alla visita cardiologica la pressione era 166max 110 Min,e il medico mi ha confermato il triatec,ma la pressione dopo la visita era tornata normale,il mio medico curante mi ha consigliato di prenderla solo mattina proprio perché non è fissa alta,ora io non ho ancora iniziato perché ho giorni che ho la pressione a 100 max e 70 min,la domanda è: se la pressione è instabile e ha solo crisi anche alte,il farmaco è indicato o farebbe ipotensione ? Devo fare altri esami per capire il motivo ? I sintomi ci sono quando è alta ,vertigini,agitazione ,malessere ,testa vuota ,senso di intorpidito alle braccia con formicolio ...grazie mille della vostra attenzione un cordiale saluto
Dott.ssa Michela Palvarini
Cardiologo, Internista
Pregnana Milanese
Buongiorno, credo che la sua situazione vada inquadrata un po' meglio prima di iniziare una terapia, non ha indicato nella domanda la sua età e se ha famigliarità per ipertensione; per esempio potrebbe effettuare il monitoraggio della pressione arteriosa nelle 24 ore prima di sottoporsi a esami più specifici per escludere rari casi di ipertensione secondaria.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.