Gentili Dottori, Vi scrivo per avere cortesemente un Vostro parere riguardo una situazione difficile

2 risposte
Gentili Dottori, Vi scrivo per avere cortesemente un Vostro parere riguardo una situazione difficile che sta vivendo mia sorella. Da qualche tempo, forse 1 anno adesso, ha riscontrato delle problematiche al gomito (il padre ha avuto lo stesso problema) accusava dolore, dopo una visita con elettromiografia ha ricevuto pareri diversi e discordanti, chi diceva che non avesse problematiche rilevanti, chi diceva che avesse una compressione del nervo ulnare: dopo tante peripezie: confermata la diagnosi riguardo la problematica del nervo ulnare. Lo "specialista" ortopedico ha ritenuto non opportuno procedere con la decompressione bensì con infiltrazioni di a base di cortisone.. son passati circa 3 mesi e purtroppo la parte non sembra essersi ripresa, anzi, è peggiorata!!! Adesso ha tutta la zona del gomito violacea e gonfia, si intravede addirittura un ossicino che fuoriesce, magari dovuto al gonfiore? è una situazione assurda, e la cosa più assurda è il medico che se ne esce tristemente con "se non funziona così allora non saprei come procedere". Giustamente mia sorella è abbastanza traumatizzata dopo l'esito di questa "terapia" e vorrebbe ricevere un aiuto da un medico competente. Mi chiedo a chi dovrei rivolgermi, mi hanno indirizzato verso un chirurgo della mano, è il medico adatto? Potrei avere un Vostro parere in merito? Ovviamente Vi chiedo solo delle supposizioni in merito, non potendo vedere la situazione di mia sorella, ma come mai l'ematoma? Vi ringrazio e porgo cordiali saluti.
Buonasera, sicuramente andrebbe valutata da un chirurgo della mano. La presenza dell'ematoma può essere data dall'infiltrazione. Probabilmente con un trattamento chirurgico potrebbe risolvere (se oltretutto si tratta di sofferenza del nervo ulnare meglio risolverlo chirurgicamente).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Verosimilmente è indicata la decompressione chirurgica del nervo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.