Gentili Dottori, una settimana fa mi hanno estratto il dente del giudizio dell'arcata inferiore che

6 risposte
Gentili Dottori, una settimana fa mi hanno estratto il dente del giudizio dell'arcata inferiore che mi aveva causato un rigonfiamento della gengiva. Dente già uscito. Al momento dell'estrazione nonostante la cura antibiotica e antinfiammatoria la gengiva e il dente erano ancora un po dolenti ma si è proceduto ugualmente con l'anestesia fatta ben 4 volte e con l'estrazione che è stata dolorosa.
Il dente dopo tutto viene estratto ma rimane all'interno un pezzettino di radice che a causa della sua posizione in quel momento si spezza e rimane li assicurandomi però che non mi avrebbe causato nessun problema.
Sono trascorsi 7 giorni ed io sento ancora fitte di dolore sia sulla gengiva che sull'osso e anche sensibilità ai denti davanti.
Vorrei sapere se è normale avvertire ancora dolore dopo una settimana e perché io senta i denti sensibili sui denti davanti..
Vi ringrazio in anticipo e mi scuso se non sono riuscita bene a spiegare con i giusti termini.
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Non si devono lasciare MAI frammenti di radice , per il resto posso dirle poco perchè dovrei sapere come si è proceduto ma il fatto che era presente infiammazione non depone bene.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buongiorno, l’estrazione del dente del giudizio dopo avere assunto antibiotico come sintomatologia avverte dolore anche a seguito della sua estrazione per circa 7/10 giorni. Il frammento di radice non è sinonimo di dolore . Si confronti con il medico e vedrà che andrà tutto bene.
Buona giornata
Vaja Dr Fabio
Dott. Francesco Cambria
Dentista, Ortodontista
Catania
Anche spiegando molto bene il problema, occorre una visita per capire cosa stia succedendo, di certo dopo una settimana, il dolore non è molto normale. Ha chiesto al collega una visita di controllo? Le sono state fornite spiegazioni su quanto stia avvenendo? Le hanno prescritto farmaci per risolvere?
Buongiorno, in presenza di forte infiammazione è possibile che l'anestesia abbia minore effetto. Detto ciò, sarebbe meglio non lasciare frammenti radicolari. Si faccia controllare. Saluti.
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Il frammento di radice andrebbe sempre tolto.
Io sentirei subito il suo dentista e PRETENDEREI di essere visitato.
senza visita e senza radiografia si può dire molto poco

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.