Gentili dottori sto assumendo Ulipristal acetato é un Modulatore selettivo dei ricet

1 risposte
Gentili dottori sto assumendo Ulipristal acetato é un Modulatore selettivo dei ricettori del progesterone per curare I fibromi uterini. Tra qualche giorno dovrò fare la visita oculistica e temo che le gocce per la midriasi possa o interaggire col farmaco e danneggiare le cellule della retina. Sono una persona ansiosa e penso"magari non esistono studi che analizzano se ci sono stati danni agli occhi associando I due farmaci". Spero voi dottori possiate dirmi qualcosa in piú, vi ringrazio sentitamente.
Dr. Livio Vitiello
Oculista
Pontecagnano Faiano
Salve Gentile Paziente, al momento non ci sono evidenze scientifiche di possibili interazioni tra le gocce oculari (nella fattispecie quelle per ottenere la midriasi) e farmaci assunti per via orale. Pertanto, sostenga la visita in estrema tranquillità. Per qualsiasi dubbio, chieda al Suo oculista di fiducia. Un caro saluto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.