Gentili dottori, spero mi aiutiate. Soffro di sbandamenti da anni, ho fatto qualsiasi visita, tutte

5 risposte
Gentili dottori, spero mi aiutiate. Soffro di sbandamenti da anni, ho fatto qualsiasi visita, tutte negative. Pensavo fossero i denti del giudizio e li ho tolti ma niente, ho fatto la visita dal fisiatra e non mi ha saputo dire niente tranne che prescrivermi la risonanza magnetica alla cervicale. Pensavo fosse per via della malocclusione e quindi ho fatto il byte ma niente. Non capisco perché durante la notte non ho nulla e durante il giorno si. Io anni fa mi sono operata ai piedi piatti, è possibile che siano le viti alla caviglia la causa? Non so più che fare.
dopo molti anni di lavoro non ho mai visto dei risultati validi solo con l'ausilio del Byte. Si rivolga al suo chiropratico di fiducia

salve, non sono problematiche collegate. Si rivolga a un professionista osteopata per il suo problema degli sbandamenti, potrebbe essere un fattore disfunzionale
Buongiorno, le cervicale alte sono strettamente correlate alle problematiche dentali e di malocclusione, se l'approccio dentistico non ha dati risultato le consiglierei di farsi valutare da un dottore chiropratico per controllare la colonna. La risoluzione delle tensione cervicali tramite aggiustamenti chiropratici nella maggior parte dei casi eliminano i giramenti di testa.
L'equilibrio è un processo molto complesso regolato da tre riflessi principali: Optokinetic (OKR), Versibulo-Ocular ( VOR) e Cervico-Ocular ( COR) reflexes.
Le sensazioni di sbandamento possono essere dovute a moltissimi fattori di propriocezione e da patologie più pericolose, fortunatamente nel suo caso escluse da RM e dalle visite accurate che ha probabilmente fatto fino ad ora.
Durante la notte non è in piedi e moltissime delle potenziali 'zone di errore' non sono sollecitate, questa potrebbe essere la spiegazione per cui ha questa sensazione solo di giorno.
Non si perda d'animo, le auguro di trovare uno specialista in grado di aiutarla.
Valutazione da un collega Fisioterapista specializzato in disturbi muscolo-scheletrici che saprà gestire autonomamente o indirizzarla eventualmente per approfondire la sua condizione dallo specialista adatto (se necessario: otorinolaringoiatra / neurologo).
Cordialmente