Gentili Dottori, sono una ragazza di 23 anni. A seguito di un'ecografia all'addome, è stata riscontr
1
risposte
Gentili Dottori, sono una ragazza di 23 anni. A seguito di un'ecografia all'addome, è stata riscontrata una " formazione solida iperecogena rotondeggiante (10 mm) da ascrivere in prima istanza ad angioma (si consiglia stretto monitoraggio)". Sono un po' preoccupata, considerando che, informandomi, potrebbe esserci una correlazione con l'uso del contraccettivo (uso l'anello da circa un anno e mezzo). Vorrei sapere se è necessario sospendere l'utilizzo del contraccettivo (nessun altro metodo ormonale potrebbe essere utilizzato?). Vi scrivo perché i tempi di attesa del ginecologo sono lunghi e vorrei capire il prima possibile come procedere. Vi ringrazio.
Gentile utente, la terapia ormonale può far ingrandire l'angioma che, però, nel suo caso è molto picvolo. Lo controllerei semplicemente a 6 mesi con una ecografia continuando senza problemi con il contraccettivo. Mi sento assolutamente di tranquillizzarla.
Saluti
Marco Sanges
Saluti
Marco Sanges
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.