Gentili dottori, sono una ragazza di 22 anni (60 kg/1.70 cm) e scrivo in merito ad un “problema” che

Gentili dottori, sono una ragazza di 22 anni (60 kg/1.70 cm) e scrivo in merito ad un “problema” che vorrei risolvere. Da ormai piu di 6 mesi, sempre nel tardo pomeriggio/sera dopo cena, avverto un gonfiore visibile ad occhio nudo, sulla bocca dello stomaco. Il resto dell’addome è normale, mentre sulla bocca dello stomaco avverto appunto questo rigonfiamento come se sotto ci fosse un palloncino che viene continuamente gonfiato. Non capisco se sia aria o no, fatto sta che la mattina dopo sembra che niente sia successo e torno normale. Da cosa potrebbe essere dipeso? Aggiungo che in concomitanza a questo, avverto anche dei dolori e delle fitte sempre sulla bocca dello stomaco che durano qualche ora e poi vanno via mano mano che lo stomaco si sgonfia e torna normale. Ringrazio anticipatamente e, nel mentre, attendo vostre risposte. Buona serata

1 risposta


E' necessaria una valutazione specialistica gastroenterologica affiancata ad un approccio psicosomatico

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.