Gentili Dottori, Sono una donna di 24 anni e presento un' asimmetria del viso che mi complessa molt

7 risposte
Gentili Dottori,
Sono una donna di 24 anni e presento un' asimmetria del viso che mi complessa molto. Da sempre, ho una parte del viso (rispettivamente la parte destra) più gonfia e leggermente cadante (fatto che si intravede anche dagli angoli della bocca). Vorrei sapere le possibile cause e dove rivolgermi per una diagnosi precisa. Inoltre, potrei risolvere il problema con un intervento chirurgico?
Grazie in anticipo per un eventuale risposta
si potrebbe optare per un trattamento a base di tossina botulinica,impianto di filler o lipofilling,un chirurgo plastico saprà indicarle il trattamento più adatto dopo averla valutata.

E' opportuno che si rivolga a un chirurgo plastico .
Buongiorno,prima di tutto sarebbe necessario fare una diagnosi e capire perchè il tono è ridotto e se esiste un deficit di funzionalità dei muscoli sottostanti.
Buongiorno,
salvo la presenza di neuropatie o una qualche disfunzione, rilevare delle asimmetrie è assolutamente normale. Si può intervenire con trattamenti mini invasivi con filler di acido ialuronico oppure ricorrere ad un lipofilling per armonizzare le parti e rendere meno visibile la differenza tra esse. Si rivolga ad un professionista esperto per farsi consigliare al meglio. A disposizione, cordiali saluti
Buongiorno.
Ritengo che sia opportuno che lei consulti un neurologo prima di procedere a qualsiasi intervento di natura estetica.
Cordiali saluti
Prima di tutto dovrebbe fare, se non l'ha fatto una RX del massiccio facciale e una Risonanza sempre del massiccio per valutare sia tessuti molli che duri. In seguito a questo si potrebbe prendere in considerazione una consulenza neurologica e dopo tutto quanto valutare la tossina botulinica che sarebbe la sostanza più adatta a lei. Di certo non prima di sapere le cause primitive di questa asimmetria
Buongiorno! Credo che prima di tutto sia importante fare un esame approfondito sia neurologico che funzionale , una volta stabilità la causa si può stabile il trattamento più appropriato: tossina botulinica , filler o trattamento chirurgico .