Gentili dottori. Sono un uomo di 56 anni senza patologie. 3 settimane fa a causa di leggera nausea,

1 risposte
Gentili dottori. Sono un uomo di 56 anni senza patologie. 3 settimane fa a causa di leggera nausea, bocca amara e urine ambrate ho effettuato delle analisi riscontrando transaminasi e birilubina alte e successivamente a due ecoaddome mi sono stati riscontrati microcalcoli alla colecisti. Effettuero ‘ a breve una colangio con contrasto per verificare la condizione delle vie biliari. L’epatolgo non ha dato per certo l’intervento di colistectomia valutando anche una terapia conservativa ritenendo non infiammata la colecisti e non avendo avuto episodi di colica ma soltanto fuoriuscita di sabbia. Secondo il vostro parere vale la pena attendere oppure operarsi? In seguito all’intervento quale sarà la qualita di vita e le attenzioni da seguire?Grazie Salvatore
L'incremento delle transaminasi e della bilirubina va certamente indagato con la risonanza magnetica. Sia in caso di presenza di calcoli nella via biliare sia nel caso in cui i calcoli siano solo transitati è indicato l'intervento chirurgico, previa valutazione specialistica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.