Gentili Dottori sono un uomo di 52 anni e soffro di una terribile depressione da circa 6anni, che no
1
risposte
Gentili Dottori sono un uomo di 52 anni e soffro di una terribile depressione da circa 6anni, che non ha risposto in quasi nessun modo a molteplici terapie con diverse categorie di farmaci e dosaggi...... Diversi ssri alcuni tca, snri ed altri ancora...... Casualmente ho avuto possibilità di provare un farmaco che generalmente viene utilizzato per l' ADHD..... Ritalin ..... Erano anni che non "riassaporavo" la vita che ho vissuto fino a circa 10 anni fa.... Motivazione ritrovata, capacità di lavorare migliore organizzazione...ed infiniti altri benefici.... . Sono passato dallo strazio di alzarmi dal letto alla gioia di vivere un nuovo giorno... Praticamente un miracolo.... Ora l'assurdo che il mio medico dice che praticamente lui non può PRESCRIVERMELO per diverse ragioni, ma posso averlo solo in ambito ospedaliero.... Ho chiesto come comportarmi e lui Mi ha prescritto una visita presso il centro di igiene mentale della mia città.... All'atto di prenotare però, viene fuori che la prima data utile è praticamente tra più di tre mesi... Sono sconcertato.... Lui mi dice che non c è alcun altro modo di anticipare l'appuntamento.... Ora mi chiedo é possibile un'assurdità di questo tipo? Ho due figli e oltre al diritto di vivere non avrei anche il diritto ad una cura tempestiva? Visto il mio drammatico stato di salute mentale?ora per illustrare nel dettaglio la mia situazione dovrei dilungarmi molto e so di non poterlo fare ma, Mi chiedevo solo se qualcuno potesse darmi un qualsiasi suggerimento... Grazie in anticipo... SALUTI..
Salve, so che alcuni psichiatri prescrivono anche privatamente tale terapia. Provi a sentire telefonicamente se c'è questa possibilità al CSM del suo territorio
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.