Gentili Dottori, sono un uomo di 50 anni e da un anno sento una pressione, non dolore, sulla mia tem

Gentili Dottori, sono un uomo di 50 anni e da un anno sento una pressione, non dolore, sulla mia tempia destra. Vedo anche visibili le mie arterie. Ho fatto una risonanza magnetica l'anno scordo, senza contrasto, che e' risultata negaiva. Il mio neurologo mi ha detto che e' solo un problema psicologico. La pressione alla testa persisteva e allora sono tornato da lui il quale mi ha prescritto del cortisone per una settimana, La terapia non ha dato risultati. sono andato anche da un secondo neurologo, il quale mi ha prescritto delle medicine per l'emicrania ma non hanno fatto nulla. Mi chiedo se tutto il problema e' solo di natura psicosomatica oppure c'e' qualcosa che non va. E' possibile che si possa trattare di artrite temporale secondo voi? cosa mi consigliate di fare per avere una diagnosi definitiva? Grazie per la cortese attenzione e cordiali saluti.

1 risposta


L arterite temporale è una patologia rara alla sua età. Se vuole escluderla dovrebbe fare un ecodoppler delle arterie temporali e un dosaggio ematico di ves e pcr. Cordialità

Dr. Fabio Melis

Dr. Fabio Melis

neurologo

Settimo Torinese

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.