Gentili dottori, sono un ragazzo di 25 anni ed è da diverso tempo che noto che le mie feci hanno, no

3 risposte
Gentili dottori, sono un ragazzo di 25 anni ed è da diverso tempo che noto che le mie feci hanno, non sempre, ma di frequente, una forma appiattita, piuttosto sottili in spessore ma in genere abbastanza larghe. Noto anche occasionalmente quantità davvero piccole di muco nelle feci. Non ho alcun altro "sintomo", fatta salva un po' di flatulenza dopo pasti abbondanti, mi sento bene ed evacuo con regolarità, senza sforzo e in modo "soddisfacente". Di cosa può trattarsi, secondo voi? Dovrei indagare o data la sostanziale mancanza di disturbi da me avvertiti non è necessario?
Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Gentile utente, mi sembra tutto fisiologico. Solo nel caso dovesse comparire qualche nuovo sintomo ne parli con il suo medico.
Saluti
Marco Sanges

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Prof. Maurizio Cosimo Nacchiero
Gastroenterologo, Epatologo
Foggia
Non mi preoccuperei della forma delle feci o della presenza di muco in una completa asintomaticità. Piuttosto se le disturba la flatulenza può consultare uno specialista per le modificazioni dietetiche e la terapia.
Cordialità
Dr. Dario D'Agostino
Gastroenterologo, Epatologo
Catania
Buongiorno, potrebbero essere "sintomi" correlati ad una disbiosi intestinale. Le consiglio di parlarne con il curante o, in alternativa, effettuare una visita gastroenterologica per poter capire meglio.
Saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.