Gentili dottori , sono un ragazzo di 18 anni ed è da due anni e mezzo che soffro di vertigini , all'

1 risposte
Gentili dottori , sono un ragazzo di 18 anni ed è da due anni e mezzo che soffro di vertigini , all'inizio e fino a poco tempo fa' mi venivano ogni tanto, duravano qualche giorno e poi per circa un mesetto non mi ritornavano più. Poco più di una settimana fa' mi sono ritornate ma stavolta dopo il momento in cui mi sono venute forti , si sono calmate ma mi rimane la sensazione di quando si ha le vertigini ma più lieve , ciò quando ad esempio guardo un punto fisso quando sono a sedere , quando giro la testa su un lato e rimango a guardare su un lato (stessa cosa quando guardo sia in alto e in basso) , quando mi alzo dal letto e quando vado a dormire ed a volte mi fa male il collo .
Non ho altri problemi tipo mal di testa , problemi di equilibrio , solo questa vertigine , prossima settimana andrò a fare un controlla dal mio medico di base , volevo solamente chiedervi se non fosse qualcosa di grave tipo un tumore cerebrale.
Grazie mille in anticipo per la risposta.
Salve,
il sintomo che riporta è piuttosto aspecifico e senza una visita, o se opportuno indagini strumentali, non è possibile nemmeno azzardare una ipotesi diagnostica.
Ne inizi a parlare con il medico di base ed eventualmente faccia una visita neurologica per valutarne l'effettiva pertinenza (le vertigini sono dovute più frequentemente a disturbo dell'orecchio interno, e quindi spesso sono di pertinenza otorinolaringoiatrica), prosecuzione dell'iter diagnostico e trattamento.
Saluti