Gentili Dottori, sono stata operata di rinosettoplastica con correzione della deviazione del setto n
1
risposte
Gentili Dottori, sono stata operata di rinosettoplastica con correzione della deviazione del setto nasale e riduzione dei turbinati 3 settimane fa. Adesso sento che a livello profondo il naso non è ancora completatamente libero e disinfiammato ma tuttavia riesco a respirare dalle narici abbastanza bene. Sono molto preoccupata perché non sento minimamente odori e sapori. Volevo sapere se questa condizione è normale trascorsi già 20 giorni dall'operazione e quanto tempo in media occorre per recuperare l'olfatto.
Grazie.
Grazie.
Gentile signora, l'intervento di rinosettoplastica di per sé non dovrebbe comportare l'anosmia e l'ageusia da Lei riferite tranne che non vi sia la presenza di croste o di una congestione mucosa tale da occludere le fosse nasali soprattutto in prossimità della regione olfattoria. Le consiglio di richiedere un controllo endoscopico dal suo otorino di fiducia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.