Gentili Dottori, Sono qui per chiedere gentilmente un Vostro cortese parere sulla terapia dermatolog
1
risposte
Gentili Dottori, Sono qui per chiedere gentilmente un Vostro cortese parere sulla terapia dermatologica prescrittami circa 9 giorni fa dal mio specialista. Da circa 1 o 2 anni, credo probabilemente a seguito di un trauma psicologico e relativo stress acuto, mi ritrovo la schiena piena di brufoli infiammati e tanto dolenti. Dopo essermi recato da un dermatologo mi ha prescritto: Minocin 100mg una compressa al giorno, e delle creme Cheradyn Idrogel e Cheradyn crema per il viso (fortunatamente non è stato colpito come sulla schiena) e per il corpo koresoap detergente e BiRetix spray sempre 1 volta al giorno. Devo dire che a distanza di 9 giorni la situazione è migliorata notevolmente, il mio viso risulta completamente pulito, spariti i punti neri e quei 2-3 brufoletti irrilevanti che mi davano fastidio. La schiena è migliorata, i brufoli non si presentano più arrossati e dolenti, bensì più "asciutti". L'unico mio dubbio è: l'antibiotico 1 volta al giorno per un mese non comporta nessun disturbo? Non dovrei associare nulla ad esso? Il dottore vuole rivedermi tra 1 mese esatto per vedere i miglioramenti, lui parlava di seguire questa terapia per circa 3 mesi... ma con l'antibiotico mi è sembrato un po' strano.. Pertanto chiedo un Vostro gentile parere, se possibile.
Cordialmente,
Buona giornata.
Cordialmente,
Buona giornata.
Salve, nel caso di acne pustolosa è normale la prescrizione di un antibiotico sistemico per lunghi periodi.In media lo si prescrive per almeno due o tre mesi consecutivi. Se le porta disturbi gastrointestinali è corretto associare l'assunzione di fermenti lattici. Saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.