Gentili dottori, pochi giorni fa mi sono sottoposto a femtolasik bilaterale per miopia di medio grad

1 risposte
Gentili dottori, pochi giorni fa mi sono sottoposto a femtolasik bilaterale per miopia di medio grado (-3 entrambi occhi) e leggero astigmatismo.
Un dubbio che mi attanaglia è che con l'OS vedo meno nitido se chiudo l'OD (non solo da lontano, ma anche distanze brevi quali guardare monitor del PC). La qualità visiva con entrambi gli occhi aperti è buona e nella visita di controllo l'oculista chirurgo mi ha detto che vedo 10/10 e ha attribuito la minor visione di OS al fatto che c'è sempre un occhio dominante e quindi nonostante la chirurgia refrattiva è normale che un occhio veda peggio dell'altro, è plausibile questa cosa? Il dubbio mi sorge perché prima dell'operazione non ho mai fatto caso al fatto che vedessi meglio con uno dei due occhi quando indossavo LAC o occhiali tradizionali.
Inoltre di sera attorno alle luci vedo un po' di aloni (anche in questo caso, di piu' con OS) andranno via a distanza di settimane/ mesi dall'operazione o mi ci devo abituare? Sottolineo che sono passati pochi giorni dall'intervento.
Grazie

Gentile Paziente,

È vero che un occhio tende a essere più dominante dell’altro, il che può farti percepire una differenza visiva, ma bisognerebbe capire a quale tecnica laser ti sei sottoposto PRK o LASIK? E se ti hanno lasciato un minimo di miopia nell’ occhio non dominante per farti leggere per vicino. Quanti anni hai?

Comunque aspetta almeno 1-2 mesi prima di trarre conclusioni definitive. La visione continua a stabilizzarsi nelle prime 4-6 settimane post-intervento.

Spero di esserti stato utile

Dott. Francesco Gelormini

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.