Gentili dottori, pochi giorni fa mi sono sottoposto a femtolasik bilaterale per miopia di medio grad
Gentili dottori, pochi giorni fa mi sono sottoposto a femtolasik bilaterale per miopia di medio grado (-3 entrambi occhi) e leggero astigmatismo. Un dubbio che mi attanaglia è che con l'OS vedo meno nitido se chiudo l'OD (non solo da lontano, ma anche distanze brevi quali guardare monitor del PC). La qualità visiva con entrambi gli occhi aperti è buona e nella visita di controllo l'oculista chirurgo mi ha detto che vedo 10/10 e ha attribuito la minor visione di OS al fatto che c'è sempre un occhio dominante e quindi nonostante la chirurgia refrattiva è normale che un occhio veda peggio dell'altro, è plausibile questa cosa? Il dubbio mi sorge perché prima dell'operazione non ho mai fatto caso al fatto che vedessi meglio con uno dei due occhi quando indossavo LAC o occhiali tradizionali. Inoltre di sera attorno alle luci vedo un po' di aloni (anche in questo caso, di piu' con OS) andranno via a distanza di settimane/ mesi dall'operazione o mi ci devo abituare? Sottolineo che sono passati pochi giorni dall'intervento. Grazie
1 risposta
Gentile Paziente, È vero che un occhio tende a essere più dominante dell’altro, il che può farti percepire una differenza visiva, ma bisognerebbe capire a quale tecnica laser ti sei sottoposto PRK o LASIK? E se ti hanno lasciato un minimo di miopia nell’ occhio non dominante per farti leggere per vicino. Quanti anni hai? Comunque aspetta almeno 1-2 mesi prima di trarre conclusioni definitive. La visione continua a stabilizzarsi nelle prime 4-6 settimane post-intervento. Spero di esserti stato utile Dott. Francesco Gelormini
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
