Gentili dottori, ormai da qualche settimana avverto un persistente dolore alla schiena, localizzato
Gentili dottori, ormai da qualche settimana avverto un persistente dolore alla schiena, localizzato più o meno al centro delle scapole. Premetto che soffro si scoliosi da quando ero piccola e che questo dolore mi pare irradiarsi in particolare da un disco vertebrale che si trova proprio in corrispondenza della “curva” superiore della spina dorsale, tra le scapole. Infatti, se premo in quel punto, sento anche dolore. Faccio un lavoro sedentario e sto al computer molte ore al giorno, cosa che credo non faccia che peggiorare la situazione ma noto che nel momento in cui faccio sport questo fastidio, purtroppo persistente (a volte sembra quasi una sorta di calore che si irradia) si attenua parecchio, per poi ritornare talvolta anche più forte. Ho assunto degli antidolorifici come il Voltadvance che hanno attenuato il dolore/fastidio senza però risolverlo. Aggiungo che questa sensazione è cominciata in seguito a un periodo particolarmente stressante che mi ha provocato un’ansia profonda e molta tensione. Inizialmente ho quindi pensato potesse trattarsi di un dolore dovuto all’eccessiva tensione muscolare. Purtroppo tutto questo persiste da molti giorni ormai. Per completare, segnalo che soffro saltuariamente di dolori cervicali e che questo inverno ho avuto una bronchite abbastanza forte curata con due cicli di antibiotico. Nel quotidiano non ho altri sintomi.Quindi volevo chiedere consigli su come potrebbe essere più saggio muoversi. Purtroppo ho fatto l’errore di cercare su Internet i miei sintomi e, ovviamente, sono comparsi i peggiori presagi.
1 risposta
Salve, andrebbe effettuata una visita specialistica approfondita per una corretta valutazione. La saluto
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Aver mangio tre giorni prima delle analisi del insaccati Due giorni prima una pizza con gorgonzola
Mangiando salumi tre giorni Due giorni prina pizza E la sera prima delle costolette di agnello Pos
Salve Dottore, sono una ragazza di 22 anni. Le scrivo perché da un paio di giorni ho un dolore (sopp
L’anno scorso ho fatto esame del sangue Ldl era 147 Hdl 57 Tot 232 Trigliceridi 128 Ieri ho rifat
Salve, volevo esporvi il mio problema. Una settimana fa ho fatto un normalissimo prelievo del sangue
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

