Gentili dottori mio figlio di quasi 6 anni presenta spesso adenoidi infiammate in conseguenza al raf
6
risposte
Gentili dottori mio figlio di quasi 6 anni presenta spesso adenoidi infiammate in conseguenza al raffreddore. Sto facendo lavaggi con fisiologica e aspirazione di muchi. Ha febbre a 38 5 e tosse sto dando nurofen c'è altro che posso dare tipo cortisonici spray? 20 giorni fa ho dovuto dare augmentin per muchi verdi in conseguenza al raffreddore, stavolta vorrei prevenire ed evitare se fosse possibile l'antibiotico. Grazie anticipatamente.
Buongiorno, consiglio di effettuare es Rinofibrolaringoscopico per studiare la quantità delle adenoidi e poter suggerire la strategia terapeutica perché considerate le frequenti recidive, non è da escludere l'intervento!
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
In autonomia va bene quello che sta facendo, l'utilizzo di Cortisonici spray va decisa dal Pediatra che eventualmente richiederà il parere dell'Otorinolaringoiatra
Le adenoiditi catarrali possono dare scolo di muco-pus in gola. Ottimo un mucolitico per aerosol ma se il pediatra lo reputa opportuno, è il caso di riproporre l'antibiotico anche per via aerosolica. Estrema ratio l'otorinolaringoiatra e le fibre ottiche. Cordiali saluti.
Non volendo usare antibiotici esiste oggi una efficiente profilassi con "batterioterapia intranasale" ad esempio: Rinogermina spray nasale due puff per narice 2 volte al dì per 7 giorni per tre-cinque mesi.
Gentile Signora, dato la ricorrenza della problematica (peraltro compatibile con l'età del bambino) e nel caso in cui lei volesse davvero affrontare il problema utilizzando anche altri approcci diversi da quelli allopatici, le consiglio vivamente una consulenza di medicina omeopatica. I risultati sono spesso molto soddisfacenti.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Buonasera. Molto probabilmente si tratta di ipertrofia adenoidea, da valutare in fibroscopia ed eventualmente trattare chirurgicamente
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno! Mia figlia di 2 anni e mezzo due settimane fa aveva avuto un forte raffreddore curato con aereosol (Clenil - rinorex e broncovaleas perché lei soffre di broncospasmo) dopo 4 giorni ha avuto febbre con dolore all’orecchio e la pediatra mi ha dato cefixoral da somministrare sei giorni! Al quarto…
- Salve!! Li sto dando alla bimba il bentelan , però ha la febbre , li posso dare anche la tacchipirina ?
- Buongiorno,la mia bimba di 3 anni sta assumendo nurofen per una febbre che va e viene data dai bronchi. ha parecchia tosse tendenzialmente grassa. Oggi inizio l’antibiotico e volevo sapere se posso continuare a dare nurofen al bisogno? (Mediamente la febbre si manifesta una volta al giorno). Grazie
- Salve ho la tracheite con tosse va bene se prendo deltacortene
- Salve mio figlio di 10 anni ha un'infezione virale che comporta febbre alta fino a 39.3 il mio pediatra ha fatto Tachipirina, che non funziona perché la temperatura non scende, invece con nurofen si, infatti ora ho fatto quello e sto facendo impacchi di acqua fresca. Sto facendo bene?
- Salve, sono due giorni che ho una tosse molto secca, ho preso ieri sera e questa mattina due pasticche di bentelan, si è calmata veramente poco, posso utilizzare amche lo sciroppo Levotuss o sarebbe controindicato?
- Salve mia figlia di 19 mesi ieri pomeriggio febbre improvvisa a 38,5 con la Tachipirina non diminuiva… è venuto il pediatra privato e ha trovato la membrana dell’ io orecchio arrossata mi ha dato nurofen e Tachipirina e antibiotico da domani se la febbre non va via… poi appena è andato via la febbre…
- Buongiorno.. mio figlio di 8 anni ha l adenovirus il pediatra mi ha dato il nurofenteen e delle gocce di integratori...forse ci sarebbe bisogno di un antibiotico?
- Salve, mio figlio di 12 anni ha la febbre costantemente tra i 38,5 ed i 39,5 gradi da 6 giorni. È stato oscultato più volte ed è pulito a livello polmonare, niente ghiandole ingrossate, ne’ tonsille gonfie. Ha fatto il tanpone per lo streptococco e risulta negativo. Sopporta bene la alta temperatura,…
- Salve mio figlio 9 anni gola rossa e infiammata da due giorni.tampome streptococco negativo e dopo due GG di nurofen nessun miglioramento
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 294 domande su Faringite
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.