gentili dottori, mia figlia di quasi due mesi presenta delle palline mobili dietro la nuca,più o men
2
risposte
gentili dottori, mia figlia di quasi due mesi presenta delle palline mobili dietro la nuca,più o meno di 2cm la pediatra dice che al tatto sembrerebbero linfonodi di natura fisiologica e che al momento non è il caso di fare altre visite, però adesso sono passate tre settimane e sono ancora lì non diminuiscono le loro dimensioni poi noto un bozzo sulla fronte mi sto preoccupando. Che ne pensate?
sono normali linfonodi nucali, presenti in molti bambini, si rendono evidenti in corso di infezioni virali e possono persistere anche per molti mesi. Non c'è da preoccuparsi, dopo avere fatto vedere comunque il bambino al pediatra
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Allora signora i linfonodi fisiologici sono di dimensioni non grandi (1-2 cm), mobili sui piani cutanei, di consistenza teso-elastica, dolenti a volta alla palpazione, quindi non duri e non fissi. Mi sembra che siano assolutamente fisiologici, però possono impiegare anche mesi ad andare via, senza necessità di fare nulla. Sul bozzo della fronte, non avendo possibilità di visionarlo, sarebbe utile farlo vedere da un pediatra, magari ha solo urtato.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.