Gentili dottori, mi chiedo quale ruolo abbiano i farmaci nell'affrontare disturbi e problemi mentali
1
risposte
Gentili dottori, mi chiedo quale ruolo abbiano i farmaci nell'affrontare disturbi e problemi mentali. Sono solo un mezzo o, modificando i processi chimici, rappresentano una cura a sé stante? Per quanto tempo vanno presi gli antidepressivi e antipsicotici? Per un periodo, nel frattempo che la psicoterapia o la vita affrontino e risolvano la situazione definitivamente, o a vita? Se per esempio soffro di deficit dell'attenzione, dovrò assumere Ritalin per tutta la vita?
Grazie per l'attenzione, attendo i vostri pareri
Grazie per l'attenzione, attendo i vostri pareri
Salve, è difficile darle una risposta assoluta nel senso che ogni terapia deve essere valutata in base al caso specifico e alla risposta individuale del soggetto. In linea generale una terapia antidepressiva deve essere mantenuta per almeno 6-12 mesi, mentre una terapia antipsicotica per almeno 12-18 mesi, ma come le dicevo bisogna valutare caso per caso
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.