Gentili dottori, Io ho sicuramente soffro di Doc grave, ma ho molti motivi per credere anche in un

1 risposte
Gentili dottori,
Io ho sicuramente soffro di Doc grave, ma ho molti motivi per credere anche in un deficit dell'attenzione.
Lo credo anche perchè che faccio cure antiossessive e non mi hanno migliorato gli aspetti come attenzione e concentrazione nè tutti gli altri cogntivi.. Ho preso daparox, sertralina / Anafranil /Olanzapina per 7 mesi/ En a compresse e ne prendevo quindi quantità alte, poi Daparox 20/ Lyrica 25 per 3 al giorno /Olanzapina, Risperidone per qualche settimane interrotto per una specie di acatisia, poi di nuovo Anafranil /Quietiapina, Aripripazolo interrotto dopo pochi giorni per irrequietezza, di nuovo Quietiapina ma a dosi maggiori, Olanzapina e Feravin per 4 mesi e mezzo, questo prima di quello che è successo questa estate. Ho interrotto la cura con antidepressivi verso il 7 luglio (

Ora,io mi chiedevo: possibile che queste cure, se era il Doc il problema, non mi abbiano migliorato i problemi cognitivi di cui sopra (pensiero bloccato, memoria ecc.)? Secondo la dottoressa che mi ha visitato mancavano un ansiolitico (in realtà ho spesso preso benzodiaezepine anche a dosi alte, poi la Quietiapina non è un calmante?) e uno stabilizzatore dell’umore (mi dicono che la Quietiapina sia anche quello) nella cura e che l’antidepressivo, che non ha funzionato a pieno sulle ossessioni perché erano dosaggi bassi, mi eccitava troppo e creava ancora più ansia vanificando il tutto. Siete d'accordo con la dottoressa?
Un altro medico mi ha confermato che i dosaggi sono bassi e mi ha detto che il doc in pratica non è stato curato, ma unire una dose moderata di antidepressivo a una dose alta di Olanzapina non compensa la cosa?

Dice poi che quello che dice la dottoressa potrebbe essere vero , ma che allora cambia la diagnosi. Non ho capito cosa significhi quest'ultima frase. In cosa cambia la diagnosi? Io il doc sicuramente ce l'ho, cambia in disturbi l'ansia? Ma l'ansia appunto non può causare il Doc?
Poi mi ha anche detto questo medico che gli anti ossessivi da soli non fanno niente, che è proprio invece la strada indicatami dalla dottoressa.

Vorrei sapere il vostro parere a riguardo. Grazie per l'attenzione
Salve, per darle una risposta più precisa occorrerebbe valutarla ambulatorialmente. In linea generale il trattamento del DOC prevede l'assunzione di antidepressivi a dosaggi medio-alti, eventualmente in associazione con antipsicotici e/o ansiolitici. Oltre alla terapia farmacologica può essere utile una psicoterapia individuale da abbinare simultaneamente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.