Gentili dottori, il messaggio del seno carotideo, è un messaggio che come intensità arriva a toccare
1
risposte
Gentili dottori, il messaggio del seno carotideo, è un messaggio che come intensità arriva a toccare tipo pizzicotto l'arteria carotide? oppure non è possibile sentire l'arteria con le dita? (non intendo la pulsazione ma proprio la consistenza dell'arteria)
distinti saluti
distinti saluti
Ci sono alcuni tipi di procedure, quale il massaggio carotide, usate nella pratica clinica e non in quella sportiva. Da sportiva, runner di medio-alto livello, non ho mai dovuto praticare tale manovra e competendo con atleti di ogni nazione e bravura, non abbiamo mai dovuto ricorrere a tale manovra. Le sconsiglio fortemente di eseguire tale manovra, 1. perché non sa che conseguenze possano procurargli, 2. perché il massaggio carotide non serve per controllo della frequenza nel runner- Piuttosto segua con un preparatore atletico meglio le sue sedute podistiche, migliorando i tempi di recupero che potrebbero essere proprio il motivo della FC maggiore del normale.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.