Gentili dottori, ho fatto una visita da un dermatologo per una caduta molto copiosa di capelli e mi
Gentili dottori, ho fatto una visita da un dermatologo per una caduta molto copiosa di capelli e mi ha diagnosticato guardando il cuoio capelluto con un dermoscopio un telogen effluvium da sospensione pillola (l’ho sospesa ad aprile). Come cura mi ha indicato Cystiphane, Biotina e Minoxidil, mi ha detto inoltre di non pensarci. I capelli, che sono davvero molto sfibrati, ora non solo continuano a cadere in gran quantità, ma si formano spesso dei grossi nodi alle estremità che poi si staccano tutti insieme. È normale? Vi ringrazio.
1 risposta
Le cure tricologiche impiegano generalmente molto tempo prima di essere efficaci. Se le sta facendo da meno di 6 mesi, non si preoccupi, segua le prescrizioni e i controlli prescritti come da accordi con lo specialista. Saluti
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
