Gentili dottori, ho effettuato dei raggi e una risonanza magnetica ad un ginocchio che mi causa molt

1 risposte
Gentili dottori, ho effettuato dei raggi e una risonanza magnetica ad un ginocchio che mi causa molto dolore. Ho già prenotato una visita dall'ortopedico ma non sarà prima di novembre. Volevo quindi chiedervi, a grandi linee, se probabilmente mi aspetterà un intervento chirurgico
I risultati sono i seguenti:

Risonanza:
Seni di meniscosi del corno posteriore della fibrocartilagine meniscale interna e del corno anteriore di quella esterna. Esiti di lesione distrattiva di alto grado del LCA scarsamente riconoscibile nella gola intercondiloidea. Regolari per decorso e segnale RM le strutture legamentose del crociato posteriore e dei collaterali. Rotula in asse. Condropatia femoro-rotulea e femoro-tibiale con assottigliamento del fisiologico spessore cartilagineo e con area di sofferenza cortico-sottocorticale alla troclea femorale e nel contesto dell'eminenza mediale. Osteofitosi marginale. Versamento articolare. Distensione della borsa del gastrocnemio-semimembranoso.

Esito raggi, esame eseguito sotto carico:
Riduzione della rima meniscale interna, bilaterale. Ridotta rima meniscale sterna destra con iniziale sclerosi dell'emipiatto tibiale esterno. Osteofitosi marginale esterna a destra. Conservati i restanti rapporti articolari. Modesta distensione della borsa sottoquadricipale a destra, meno evidente a sinistra. Non evidenziabili linee di frattura.

Grazie!
Salve, per capire se l'indicazione migliore per il suo caso sia chirurgica o conservativa, oltre alla visualizzazione delle immagini della RM e RX, andrebbe valutato il suo ginocchio nell'interezza, valutare la sua età, il livello di attività sportiva e tipologia lavorativa per capire se possa essere consigliato subito l'intervento chirurgico o un trattamento conservativo fisioterapico/infiltrativo. Saluti
Prenota subito una visita online: Visita ortopedica - 72 €