Gentili dottori, ho 55anni e ho notato un distanziamento degli incisivi inferiori. Chiedo se, data l

6 risposte
Gentili dottori, ho 55anni e ho notato un distanziamento degli incisivi inferiori. Chiedo se, data l'età, sarebbe ancora utile ricorrere ad un apparecchio e se si di che tipo?
Grazie
Assolutamente l’età è idonea al trattamento ortodontico. Sarebbe da capire se le cause dello spostamento sn di natura parodontale, x questo ha bisogno di recarsi dal dentista

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Bisogna come prima cosa capire la causa di questo spostamento dentale facendosi visitare e valutare poi se è il caso di mettere un apparecchio ortodontico o ricorrere ad altre soluzioni. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti
Di solito i denti non si spostano facilmente e senza un motivo, sarebbe il caso , prima di ipotizzare un trattamento, di indagare sul perchè questi denti si stanno spostando.
Come le ha risposto il collega la prima cosa da capire è perchè i denti si stanno spostando..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa oppure prenoti una visita su questo portale.
Visita e ortopanoramica gratuite.
La causa è probabilmente parodontale... lasci stare l'ortodonzia e si faccia visitare al più presto se non vuole correre il rischio di perdere qualche dente.
Salve, sono il Dottor Vavalli.
In quello che ci riferisce non c'è una patologia che renda utile un intervento odontoiatrico. La domanda è: per lei questo è un problema di estetica e visibilità? Se davvero lo fosse, non c'è un limite di età per ricorrere ad un trattamento di riallineamento dei denti con mascherine invisibili. Ripeto, solo se questo è un problema per lei.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.