Gentili dottori Ho 35 anni e sono alla 13+1 di una gravidanza ottenuta da FIVET, oggi ho eseguito i

1 risposte
Gentili dottori
Ho 35 anni e sono alla 13+1 di una gravidanza ottenuta da FIVET, oggi ho eseguito il test della translucenza nucale, di cui riporto l’esito:
CRL 74 mm, osso nasale visualizzato, DBP 23 mm, NT 2, 0 mm, FC 159 bpm, FL 10 mm, estremità superiori e inferiori visualizzate, liquidò amniotico normale, placenta posteriore, cordone ombelicale 3 vaso, biometria corrispondente, flussi metri a arterie uterine nella norma PI medio <1, 45.

Come sono questi valori?
Quello della DBP e del femore bassi per l’epoca gestazionale mi preoccupano.
Premetto che devo ancora ricevere l’esito del prelievo venoso.
gentile signora, la misurazione del femore e del diametro biparietale in termini di percentili è risultata bassa? dove è riferito che sono bassi per epoca gestazionale? quanto bassi? in linea generale non sarei preoccupato se l'operatore che ha eseguito l'ecografia l'ha tranquillizzata. le specifico che dal test venoso e conseguente algoritmo del test combinato non avrà ulteriori informazioni in merito a questi due parametri ma solo sul rischio di sindrome di Down.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.