Gentili dottori, ho 29 anni, sportiva, sempre stata in salute. Ho tiroidite di hashimoto e ovaio mi

1 risposte
Gentili dottori, ho 29 anni, sportiva, sempre stata in salute.
Ho tiroidite di hashimoto e ovaio micropolicistico.

A settembre risulto positiva al covid (già avuto nel 2020.
Poi ho fatto tre dosi di vaccino), faccio fatica a inspirare profondamente e ho fortissimi dolori intercostali.
Effetto rx torace e tac dove viene riscontrato nodulo adeso alla pleura nel polmone sx di 11 mm e versamento pleurico.
In ospedale vengo sottoposta a biopsia e toracocentesi.

citologico e istologico negativi per cellule neoplastiche o per infezioni funginee ma evidenzianti solo esiti cicatriziali.
Presenza di esoinofili alti sia in citologico istologico e anche in esami del sangue.

Dopo tre mesi il versamento si risolve.

Mi sono stati prescritti altri esami:
Sono risultata negativa a tubercolosi, aspergillosi negativo, anti citrullina negativo, anti dna nativo negativo, ena negativo, ana negativo, anca negativo,
Fattore reumatoide (<14) 85
Complemento c3 (84-160) 119
Complemento c4 (12-36) 24
Complemento c50 (41-95) 99

Emocromo tutto nella norma eccetto:
Piastrine (150-400) 404
Mpv (9, 6-13, 2) 9

In entrambe le tac il fegato è risultato leggermente incrementato di dimensioni.

Tutto nei parametri: Alt, ast, gamma gt, proteina c reattiva, fosfatasi alcalina, bilirubina, creatininemia.

Devo fare altri accertamenti?
Non so più cosa fare.
Ora sto bene, non ho più i dolori che ho avuto per tre mesi, ma non mi sento ancora come prima.

Vi ringrazio e vi porgo cordiali saluti
Buongiorno, consulterei un reumatologo od un immunologo per valutare eventualmente, dal punto di vista più speculativo attualmente che di stretta necessità (se non ha grossi sintomi ora), se può aver avuto una sindrome ipereosinofila e se, supponibilmente, vi sono degli esami periodici da rivedere.
Se non lo avesse già fatto, poi, doserei nel sangue anche p-ANCA e c-ANCA.