Gentili Dottori, dopo estrazione complessa premolare superiore fatta la scorsa estate (fine luglio,

5 risposte
Gentili Dottori, dopo estrazione complessa premolare superiore fatta la scorsa estate (fine luglio, c'è un consulto su questo e ringrazio ancora per l'aiuto che mi avete dato in quell'occasione), martedì ho effettuato prima seduta per mettere impianto osteointegrato.
Essendo passato così poco tempo dall'estrazione è stato un intervento piuttosto semplice, incisione minima e senza punti di sutura.
Da panoramica fatta (il giorno stesso, una prima ed una dopo impianto) sembrerebbe tutto ok, e alla fine mi è stata messa una vite (tipo un tappo che hanno avvitato sull'impianto), a protezione.
Domanda: come mai con la punta della lingua io sento solo la gengiva, e praticamente identica a prima dell'intervento?
Non dovrei sentire la vite, o un piccolo buco, considerando che non sono stati applicati punti?
Non ho dolore, ne' gonfiore, né alcun senso di fastidio, il sanguinamento è stato minimo ed è cessato la sera stessa dell'intervento.
Inoltre: nei prossimi step che dovrò affrontare per arrivare poi ad avere la corona dentale definitiva, di solito sono previste ancora terapie antibiotiche?
Grazie mille
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buongiorno, a seguito della estrazione dentale e l’inserimento dell’impianto necessariamente per rispondere alle sue domande devo visitarla per fornire risposte sicure , rassicuranti , uniche che le garantiscono la soluzione ottimale per tornare a sorridere come desidera.
Mi auguro di essere stato utile colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti.
Vaja Dr Fabio

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Non avverte niente perche' l'impianto,con relativa vite , è sommersa , è sottogengiva , quindi non si vede e non si percepisce con la lingua .
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
lei sta riferendo quello che dovrebbe essere la norma , non avrà necessità di altro antibiotico
Direi intervento perfettamente riuscito, dovrebbe essere felice.
Per quel che riguarda gli antibiotici noi, in implantologia non li usiamo a meno che in casi veramente particolari e Le assicuro ristrettissimi.
buongiorno, da quello che dice sembrerebbe aver applicato la vite di guarigione che in alcuni casi risulta a livello della gengiva per cui non la apprezza con la lingua nè la vede. prossimamente non dovrà più affrontare terapie antibiotiche perchè dovrà solo prendere l'impronta. un saluto e le auguro buona giornata

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.