Gentili dottori, dopo aver contratto il Covid e aver avuto cali di concentrazione, di energie e mem

2 risposte
Gentili dottori,
dopo aver contratto il Covid e aver avuto cali di concentrazione, di energie e memoria a breve termine, ho avuto trascorso un periodo di stress in cui ho avuto anche un po' di ansia ( poiché temevo che non recuperassi la memoria).
Il medico mi ha prescritto lo zoloft, ritenendo che fossi un soggetto ansioso ( anche se ho sempre detto che era la prima volta che avevo "attacchi di ansia ").
Ho assunto il farmaco per 11 settimane ( compresa la riduzione).
Ora, non avendo alcuna patologia da trattare col farmaco e avendolo invece assunto, mi può aver fatto male ?
Il cervello ne ha risentito?
Grazie
Salve, non si preoccupi, non avrà alcuna ripercussione

Buongiorno, in generale non dovrebbero esserci danni.
Per la prescrizione di antidepressivi e psicofarmaci per un cura stabile si rivolga a psichiatri.