Gentili Dottori, da qualche tempo soffro di una tensione molto forte che investe l'occhio sinistro e
1
risposte
Gentili Dottori, da qualche tempo soffro di una tensione molto forte che investe l'occhio sinistro e tutta la zona circostante. La mattina l'occhio sinistro fa molta fatica ad aprirsi, la muscolatura perioculare è contratta e di giorno la palpebra è sovente cadente. Tutto ciò si unisce a dolore a livello cranico e dei seni frontali e mascellari, oltre che a livello mandibolare. Non riesco a comprendere se sia un problema oculistico, di sinusite, di denti del giudizio o neurologico. In un quadro di questo genere, da quale specialista sarebbe opportuno iniziare e quali indagini potrebbe essere interessante effettuare? Grazie.
Buon Pomeriggio. Come giustamente ipotizzato da lei, i sintomi che riferisce possono essere ricondotti sia ad un problema oculistico, sia di sinusite dei seni paranasali e sia neurologico. Quindi bisognerebbe fare 3 visite con i rispetti specialisti. Le posso consigliare in ordine di priorità una visita otorinolaringoiatra poi una visita oculistica ed infine, se non sorge la causa del problema, una visita con un neurologo. Durante la visita oculista si effettueranno dei test per valutare la funzionalità del muscolo elevatore della palpebra e degli altri muscoli oculari ed effettuata una visita completa con misurazione del tono oculare per escludere patologie oculari che possono determinare tensione all occhio.
Un caro saluto
Dott. Francesco Gelormini
Un caro saluto
Dott. Francesco Gelormini
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.