Gentili dottori da anni nel Momento della corsa sia inizio che durante mi veniva un forte dolore al

2 risposte
Gentili dottori da anni nel
Momento della corsa sia inizio che durante mi veniva un forte dolore all esterno del ginocchio con conseguenze sensazione di difficoltà e dolore a piegarlo e a mettere peso su.
7 mesi fa avendo altri fastidì in artroscopia mi rimuovono un pezzo di menisco mediale . Inizio la fisioterapia e infiltrazione di acido. Inizo ad avvertire forti dolori alla rotula quando scendo le scale e o mi siedo alzo da una sedia più il dolore precedentemente accusa all esterno del ginocchio prima dell’intervento torna come se niente fosse.
Ripeto fisioterapia ma miglioramento a livello esterno 0. Ieri girando su internet ho letto di alcuni muscoli che partono dalla coscia per finire al ginocchio basso parte esterna . Oggi con la mia pallina massaggiante ( avendo dolore anche da fermo la notte ) ho provato ad eseguire un massaggio dopo lo stretching nella zona della coscia esterna partendo dall alto finendo al ginocchio, ed ho notato che a 10 cm dal ginocchio inizio a sentire un forte fastidio che arriva fino al ginocchio e passando la pallina di sopra sento un mix tra dolore e sollievo ( lo so che suona strano) inoltre ho notato che colpendo la parte della coscia esterna senso come un leggero sollievo a tutta la parte che va da metà coscia finì al ginocchio . Non so più cosa faresono stato visitato da diversi medici ma mai nessuno ha preso in considerazione questa mia “problematica” tutti rispondevano fisioterapia esercizi . Secondo voi cosa può trattarsi? Un altro esempio di dolore sdraiaiyo sul fianco buono, se alzo la gamba sinistra tenendo attaccate le ginocchia sento come se si spezzasse , se scrollo la gamba all indietro per ( esempio togliere le ciabatte ) sento dolore e fastidio all esterno/ e posteriormente all esterno , come se qualcosa si staccasse. Inoltre quando sto in piedi sento un fastidio ( non dolore ) al ginocchio e facendo una torsione sento uno scrocchiare nella parte esterna e posteriore esterna del ginocchio e così non sento più quel fastidio . Sinceramente nn so più cosa fare a 28 anni sportivo non posso più neanche fare una passeggiata per i dolori. Secondo voi cosa potrebbe essere ? Potrebbero essere aderenze ? Alla risonanza al ginocchio nn è uscito nulla ma solo che la rotula interna presenta 4mm di usura
Da quello che racconta mi viene da pensare a un problema alla bendelletta ileo tibiale che si trova in prossimità del ginocchio e che é frequente nei corridori. La prima cosa da fare è il riposo e le infiltrazioni al ginocchio non servono a nulla.

Sindrome della bendeletta tibiale. Resto a disposizione per valutazione clinica a riguardo. Buona serata
Dottoressa Catia Pelosi
Prenota subito una visita online: Visita fisiatrica - 150 €