Gentili dottori da anni nel Momento della corsa sia inizio che durante mi veniva un forte dolore al

2 risposte
Gentili dottori da anni nel
Momento della corsa sia inizio che durante mi veniva un forte dolore all esterno del ginocchio con conseguenze sensazione di difficoltà e dolore a piegarlo e a mettere peso su.
7 mesi fa avendo altri fastidì in artroscopia mi rimuovono un pezzo di menisco mediale . Inizio la fisioterapia e infiltrazione di acido. Inizo ad avvertire forti dolori alla rotula quando scendo le scale e o mi siedo alzo da una sedia più il dolore precedentemente accusa all esterno del ginocchio prima dell’intervento torna come se niente fosse.
Ripeto fisioterapia ma miglioramento a livello esterno 0. Ieri girando su internet ho letto di alcuni muscoli che partono dalla coscia per finire al ginocchio basso parte esterna . Oggi con la mia pallina massaggiante ( avendo dolore anche da fermo la notte ) ho provato ad eseguire un massaggio dopo lo stretching nella zona della coscia esterna partendo dall alto finendo al ginocchio, ed ho notato che a 10 cm dal ginocchio inizio a sentire un forte fastidio che arriva fino al ginocchio e passando la pallina di sopra sento un mix tra dolore e sollievo ( lo so che suona strano) inoltre ho notato che colpendo la parte della coscia esterna senso come un leggero sollievo a tutta la parte che va da metà coscia finì al ginocchio . Non so più cosa faresono stato visitato da diversi medici ma mai nessuno ha preso in considerazione questa mia “problematica” tutti rispondevano fisioterapia esercizi . Secondo voi cosa può trattarsi? Un altro esempio di dolore sdraiaiyo sul fianco buono, se alzo la gamba sinistra tenendo attaccate le ginocchia sento come se si spezzasse , se scrollo la gamba all indietro per ( esempio togliere le ciabatte ) sento dolore e fastidio all esterno/ e posteriormente all esterno , come se qualcosa si staccasse. Inoltre quando sto in piedi sento un fastidio ( non dolore ) al ginocchio e facendo una torsione sento uno scrocchiare nella parte esterna e posteriore esterna del ginocchio e così non sento più quel fastidio . Sinceramente nn so più cosa fare a 28 anni sportivo non posso più neanche fare una passeggiata per i dolori. Secondo voi cosa potrebbe essere ? Potrebbero essere aderenze ? Alla risonanza al ginocchio nn è uscito nulla ma solo che la rotula interna presenta 4mm di usura
Da quello che racconta mi viene da pensare a un problema alla bendelletta ileo tibiale che si trova in prossimità del ginocchio e che é frequente nei corridori. La prima cosa da fare è il riposo e le infiltrazioni al ginocchio non servono a nulla.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sindrome della bendeletta tibiale. Resto a disposizione per valutazione clinica a riguardo. Buona serata
Dottoressa Catia Pelosi
Prenota subito una visita online: Visita fisiatrica - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.