Gentili dottori chiedo un vostro parere in quanto dopo l’intervento al menisco mediale della gamba s

1 risposte
Gentili dottori chiedo un vostro parere in quanto dopo l’intervento al menisco mediale della gamba sinistra e da quale è stato eliminato un piccolissimo pezzo più una pulizia generale del ginocchio , Sin da subito ho iniziato a praticare fisioterapia riabilitativa e l’estensione dopo avere iniziato le prime due sedute l’ho recuperato quasi tutto e nel piegare il ginocchio si piega tranquillamente come la gamba sana. Il problema è nato dopo circa 15 sedute di fisioterapia in poche parole delle volte stando in piedi sento come un blocco al ginocchio un po’ come quando sentiamo le dita che debbano essere scrocchiate , allorché estendo il ginocchio al massimo ovviamente ancora non è proprio l’estensione massima come quello sano e premendo sulla gamba all’altezza della coscia come per estendere al massimo la gamba,Diciamo come una leva in quel modo sento scrocchiare e il fastidio che non posso neanche chiamar fastidio finisce, delle volte il crack arriva dalla parte anteriore interna ovvero menisco mediale dove sono stato operato, altre volte invece lo scroto Kyo soltanto cercando di effettuare una rotazione della gamba tenendo fermo il piede dritto e in quel caso invece il crack lo sento nella zona posteriore esterna.ne ho parlato con la fisioterapista che mi ettaro in cura mi ha comunicato che può essere una una cosa normalissimo dovuta alle bande elastiche del ginocchio nel senso parole povere che dovrei effettuare più stretching perché ancora il ginocchio non si distende al massimo. Avendo anche un appuntamento con reumatologo perché vi hanno notato una leggera condropatia mi ha consigliato di assumere delle capsule di un integratore per le cartilagini e che il crack che sento è normale in quanto le cartilagini e tutto il ginocchio devono ancora abituarsi alla mancanza di quella parte piccola di menisco. Inoltre sono andato a visita dal medico che mi operato, Sinceramente sono rimasto un po’ male in quanto non mi hai dato alcuna spiegazione riguardo il mio fastidio dicendo soltanto che è normale ma a mio avviso non credo sia una cosa tanto normale io sono ignorante in materia però se questo problema non lo avevo prima dell’intervento non l’ho avuto nelle settimane successive e lo sto avendo a distanza di quasi due mesi secondo me c’è qualcosa che non va inoltre se il mio quadricipite femorale e tutti i muscoli della coscia sono tornati anzi hanno Un tono muscolare quasi maggiore di quella destra cioè quella sana, Mi sembra tutto un po’ strano un paradosso. Ora ero tentato di cambiare medico solo che non avendo una cartella clinica vasta in quanto nel referto dell’operazione c’è solo scritto asportazione di una parte di menisco senza neanche indicare la pulizia eccetera ho paura che magari il dottore si troverà un po’ in difficoltà a dover visitare una persona con delle carte che dicono X però a voce mi è stato X più Y. Ora vorrei chiedere a qualcuno di competenza tutti Medici a partire dal fisioterapista finendo per l’ortopedico che mi ha operato secondo voi possono avermi dato dei consigli reali veri che magari nella vostra esperienza di vita vi sono capitati? Vi è mai capitato un paziente con questo problema dopo l’intervento? Io pensavo di andare a fare una visita con risonanza magnetica da privato e puoi portarla a qualche medico per farla leggere però data la situazione covid vorrei evitare di andare girando ospedali e cliniche . Voi cosa consigliate?
Buongiorno
La sintomatologia da lei descritta può presentarsi durante il percorso riabilitativo.Da quanto capito non è particolarmente invalidante per cui finirei il percorso riabilitativo. Se alla fine persiste o peggiora farei una visita fisiatrica ed in base anche alla situazione clinica può essere indicata una risonanza