Gentili dottori chiedo dei suggerimenti per un problema che mi assilla all'avambraccio sx. Da una ec

4 risposte
Gentili dottori chiedo dei suggerimenti per un problema che mi assilla all'avambraccio sx. Da una ecografia fatta a luglio 2018 risulta una formazione identificata probabilmente come swannoma di circa 11 mm x 4 x 6 . Ora da circa 15 gg mi sono comparsi dei dolori che originano dal nodulo che io sento profondo toccandomi con le dita sensazione di stretta a volte anche vicino al polso o come se avessi preso una botta. Ho rifatto l'ecografia che sostanzialmente riafferma quella precedente 12mm x4 x6 . La mia domanda è chi può togliermi questo swannoma? Un neurochirurgo ? Io abito a Padova se qualcuno può aiutarmi grazie Mauro
Buongiorno certamente il suo problema può essere valutato da un neurochirurgo ,specialmente se si occupa di sistema nervoso periferico.
Nella zona di Padova non conosco personalmente nessuno a cui indirizzarla.Tuttavia
L’ospedale di Rovigo santa Maria della Misericordia è un centro che secondo me vanta Un eccellenza in tale settore per cui potrebbe pensare di prenotare una visita li con il dott Stefano Ferraresi
Io mi trovo a Roma ,per cui per Lei un po’ fuorimano.
Buona giornata

È indicata una rmn, poi contatti Rovigo. Io sono in zona Napoli ed è francamente un po’ distante.
La patologia é sicuramente d'interesse neurochirurgico o del campo dei colleghi ortopedici che si occupano di chirurgia della mano.
Sicuramente la neurochirurgia di Rovigo, diretta dal dottor Ferraresi, é un centro di riferimento di alto livello.
Utile é comunque eseguire una risonanza magnetica del distretto interessato e uno studio elettroneurofisiologico che, visto il cambiamento della sintomatologia, é mandatorio eseguire.
Saluti
Lo swannoma è patologia di pertinenza neurochirurgica e la Neurochirurgia dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Rovigo, diretta dal Dott. S. Ferraresi, é centro
di alto livello cui può rivolgersi, dopo essersi sottoposta ad esame RM dell'avambraccio sn, indispensabile approfondimento diagnostico, e a studio elettroneurofisiologico, imprescindibile ausilio preoperatorio.
Prenota subito una visita online: Prima visita neurochirurgica - 130 €