Gentili Dottori buonasera. Non riesco a dormire perché ho fischi alle orecchie. È dal mese di Ago

1 risposte
Gentili Dottori buonasera.
Non riesco a dormire perché ho fischi alle orecchie.
È dal mese di Agosto, anche se per un periodo le ho avute anche un annetto fa.Di giorno non li sento, la sera appena mi corico ricominciano.
Sono una 55enne. Ho contattato il medico di famiglia per far presente questa cosa, mi ha risposto che non devo fare nessuna visita dato che è dovuto all' ansia di cui soffro.
È così, soffro di ansia generalizzata e sto affrontando un faticoso percorso psicologico. Nel mese di Agosto ricordo bene di aver digrignato molto i denti. E dato che sono anche ipocondriaca mi spavento.
Non ho altre patologie.
Grazie a chi vorrà dedicarmi una risposta.
Buonasera
Buongiorno, gli acufeni potrebbero essere dati appunto da periodi di stress o particolarmente difficili da affrontare. Il fatto che lei li avverta più la sera piuttosto che di giorno è perchè, naturalmente, nel momento in cui ci mettiamo a letto non abbiamo più faccende da fare e risolvere, e quindi il cervello si concentra maggiormente sul suono. Consiglio musica rilassante o meditazione con delle cuffie per favorire l'addormentamento e la distrazione da questo suono. In ogni caso non ci presti attenzione. Arrivederci

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.