Gentili dottori avrei una domanda. Ho subito una ustione di secondo grado superficiale (così è starà
4
risposte
Gentili dottori avrei una domanda. Ho subito una ustione di secondo grado superficiale (così è starà giudicata dal PS) il 31/12/18 zona dorso del piede. Sono comparse molte vesciche che sono state bucate con ago sterile e fasciatura. Al controllo dopo due giorni mi hanno asportato tutta la pelle delle vesciche e ora il dorso del piede è rosso rosso. Medicazioni con fitostimoline garza e gentalin beta. Io ho prenotato una visita dal chirurgo plastico per avere un parere se tutto procede bene. Ho individuato il medico giusto per valutare l'ustione? Secondo voi pur non potendo cedere l'ustione, quanto impiegherà la pelle per ricrescere. Grazie mille.
Il secondo grado e ustione in profondita' fino alla membrana basale dell'epidermide e di solito si stacca tutto il suo spessore.Per ricrescere si tratta con dei prodotti, che stimolano la proliferazione e creano un'ambiente favorevole per le nuove celluline.Processo puo durare intorno a due,tre settimane,ma per la completa guarigione di solito vuole di piu'.Potrebbero apparire delle macchie ipo-,o ipercromiche,che poi vanno via di solito.Saluti,N.Tasev
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
L’ustione è il danno più grande che possa subire la pelle, comunque un secondo grado superficiale non lascia cicatrice. Ha fatto bene a farsi seguire da un chirurgo plastico, in alternativa da un dermatologo
Un'ustione di secondo grado con presenza di vesciche va trattata in questo modo: bucare le vesciche, come è stato fatto. e spremere il liquido citrino rappresentato dal siero. Poi una medicazione con NonAd garze vaselinate e compressione con una fasciatura: non bisognerebbe asportare la superficie delle bolle che rappresenta un medicazione biologica, ma continuare a tenerle in sito fino a quando non si staccano spontaneamente per la granulazione del tessuto sottostante. Il chirurgo plastico è lo specialista indicato al trattamento in quanto i reparti grandi ustionati sono in massima gestiti da chirugchi plastici coadiuvati da altri specialisti. Credo che la sua ustione guarirà in circa 10-15 giorni e dopo applicare creme antinfiammatorie e bendaggio di protezione. Cordiali saluti e auguri
Il chirurgo plastico ed il dermatologo mi sembrano le due professionalità più utili a Lei. Saluti
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, ho effettuato due mesi e mezzo fa una ricostruzione delle unghie mani con prodotti come acrigel etc e applicato smalto semipermanente sui piedi. Ho sviluppato un rash cutaneo intorno alle dita delle mani dopo circa 24/48 ore e poi in seguito ad una rimozione parziale problmei come bruciori…
- Buongiorno, soffro di acne da quando ho 12 anni e all’ età di 15 anni ho iniziato a prendere la pillola Diane, grazie a questa l’acne mi era guarita, senza aver avuto nessun effetto collaterale. Ora ho 19 anni, sono trascorsi 4 anni dall’uso di questa pillola e la sto ancora continuando ad usare senza…
- Buonasera, da una Settimana ho notato che su un neo chiaro e tondo si è formato un punto nero simile ad una crosticina, e sembra cose se il neo si stia allargando. Toccandolo il punto nero è ruvido.
- Ciao mio figlio ha 16 anni Fronte ,braccia , capelli , faccia oleosa Come devo risolvere?
- Salve, non so se sono nel posto giusto per porte questa domanda ma ci provo... Ho 25 anni e da quando ne avevo più o meno 13 soffro di sudorazione eccessiva nella zona ascellare. È una sudorazione che riscontro soltanto quando esco di casa anche semplicemente per mezz'ora...ho provato ad usare vari antitraspiranti…
- Buondì, questa è la quarta volta che a mia figlia dai capelli mentre fa lo shampoo cade nel lavandino una pallina tipo ossicino di un limone, dura al tatto martoncina gialla ma io non saprei proprio cosa possa essere. Mi date qualche info.
- Salve in pratica da 1-2 mesi ho prurito su tutto il corpo tranne collo e nuca che si manifesta con prurito e giustamente per il troppo grattare mi faccio crosticine, inoltre mi spuntano anche sui polsi alcune volte bolle piene di acqua cosa può essere? Ho delle bolle su mani schiena e fianchi e petto
- Buongiorno sono un ragazzo di 30 anni ho notato negli ultimi mesi forse 3 mesi che sto perdendo i peli dalle gambe a partire dal basso ad essendo abbastanza peloso si nota la differenza. Ho fatto le analisi del sangue di routine e risula tutto nei valori...premetto che soffro di alopecia androgenetuca…
- Buongiorno mi capita spesso di avere prurito alle braccia e gomiti ,da cosa potrebbe dipendere.Trattasi di puntini poi si formano piccole crosticine .
- Salve, ho fatto il laser q-Switched due settimane fa per la rosacea e ho rossore alle guance accompagnato da una sensazione di calore. È tutto normale? Passerà? Grazie mille
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 441 domande su visita dermatologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.