Gentili dottori,Assumo cipralex da 7 settimane, ma solo da 9 giorni a dose di 10mg.È normale che

7 risposte
Gentili dottori,
Assumo cipralex da 7 settimane, ma solo da 9 giorni a dose di 10mg.
È normale che siano ricomparsi sintomi che avevo le prime due settimane a dose 5mg? In particolare agitazione, stanchezza e ansia appena sveglio con densazione di bruciore alle braccia. Vorrei assumere un antinfiammatorio ma non so se interagisce con il farmaco. Leggo pareri discordanti. Grazie per la risposta. Cordialmente.
Un antinfiammatorio potrebbe anche prenderlo pur essendoci una interazione tra i due farmaci con una riduzione minima della coagulazione (maggior facilita' al sanguinamento, ad esempio soffiandosi forte il naso etc...). ... ma non penso proprio il problema sia risolvibile con l'antinfiammatorio. Il fatto e' che il Cipralex nel suo caso non sembra funzionare, soprattutto aumentando la dose !!!

Non credo che data la dose del cipralex vi siano interazioni significative con antiinfiammatori. Mi chiedo piuttosto se i dolorinda lei riportati non abbiano una causa psichica, e quindi si debba eventualmente trovare una terapia piu’ adeguata.
Il consiglio è di sentire il medico che ha prescritto il farmaco per una valutazione della terapia in corso: sebbene improbabile una interazione negativa con antinfiammatori a queste dosi, una tale reazione (tenuto conto anche dell'agitazione ansia e stanchezza) a distanza di 7 settimane dall'inizio dell'assunzione potrebbe indicare che il farmaco scelto non sia il più indicato per il suo problema.
Mi pare che la risposta al Cipralex sia insoddisfacente; la terapia sarebbe da revisionare sotto controllo medico specialistico.
sarebbe utile un quadro generale della sua salute.
sarebbe importante sapere per quale quadro clinico il farmaco in questione è stato prescritto. in caso di disturbi di ansia gli antidepressivi possono aumentare i sintomi ad ogni incremento di dosaggio. è necessario che la terapia sia ben gestita dallo specialista. l'interazione con antinfiammatori è trascurabile a patto che si prendano per pochi giorni
Salve, ha preso il cipralex sottodosato, quindi i sintomi le sono rimasti; prima di cambiare farmaco le conviene prendere questo antidepressivo al dosaggio di 10 mg per almeno altri 15giorni, perché i benefici incominciano ad essere consistenti dopo tre o quattro settimane.