Gentili dottori, 38 giorni addietro, ( 5 settimane e mezzo) ho subito un'isterectomia laparotomica,
1
risposte
Gentili dottori, 38 giorni addietro, ( 5 settimane e mezzo) ho subito un'isterectomia laparotomica, con conservazione della cervice uterina e delle ovaie. Il decorso post operatorio è andato bene, il taglio addominale è guarito da un pò. Istologico del corpo uterino nella norma, c'erano solo i fibromi. La settimana prossima dovrei fare il controllo, e dovrei chiedere al medico se posso riprendere i rapporti. Il punto è che per rapporti, io non intendo rapporti classici penetrativi, ma una stimolazione esclusivamente esterna. Non mi va di andare in dettagli e spiegare che ho una compagna. Vorrei capire se a quasi sei settimane dall'intervento, una stimolazione esterna possa causare problemi, in particolare non so se l'aumento di afflusso sanguigno nelle aree genitali o le eventuali contrazioni della cervice possano lacerare la chiusura chirurgica del collo uterino. Vi ringrazio per il vostro tempo.
Buonasera signora. Non tema, può riprendere con tranquillità l'attività sessuale se la visita di controllo andasse bene. Consideri che in tal caso può essere ripresa un'attività sessuale con rapporti penetrativi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.