Gentili Dott.ri Volevo farvi una domanda, visto che devo andare dallo gnatologo ma contemporaneament
5
risposte
Gentili Dott.ri Volevo farvi una domanda, visto che devo andare dallo gnatologo ma contemporaneamente ho recessione gengivale piuttosto dolorosa nei denti avanti si vede riduzione di gengive, e il dolore c’e l’ho anche nei denti posteriori anche li dicono per colpa delle recessione, gia’ so che la causa e’ stata la malaocclusione e il bruxismo perche’ purtroppo mi porto tale problema da un anno mai avuto bite non per scelta ma per mancata diagnosi. Volevo chiedervi chi ha recessione gengivale dolorosa, puo’ mettere il bite? O prima deve curare la recessione? Il bite su denti gia’ dolenti da soli, puo’ aumentare il dolore?In tal caso si puo’ optare invece del bite se non lo posso mettere, di rialzare la dimensione verticale rialzando le otturazioni malfatte che sono state la causa di tutto insieme a mollaggi errati, e magari dopo mettere il bite?
Gentili saluti
Gentili saluti
Tante domande ma una sola risposta: solo chi la visita può dirle la terapia migliore per il suo caso.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera la recessione gengivale e tutte le tematiche descritte devono essere valutate durante la visita perché possa eseguire una diagnosi e un corretto trattamento che porti alla soluzione di ogni problema descritto.
Mi auguro di essere stato utile e colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Mi auguro di essere stato utile e colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Forse le hanno creato un pò di confusione , le cause di recessione gengivale sono molteplici , da quelle infettivo /infiammatorie a quelle traumatiche o da affollamento dentario , il bite (da solo) non costituisce la soluzione poichè vanno eliminati i fattori causa del problema. Se per dolore intende sensibilità , il trattamento sarà mirato , se si tratta di dolore alla masticazione il trattamento sarà altro , se invece il dolore dovesse essere spontaneo e continuo si cambia ancora approccio terapeutico. Infine il rialzo eseguito solo in alcuni denti non è possibile , va eseguito in tutta la bocca.
Sarà lo gnatologo dooo averla visitata a consigliarle e ad allestire un piano di trattamento specifico per lei.
Purtroppo senza visita impossibile dare risposta a tutte le sue domande, comunque fuor di dubbio che debba curare le sue recessioni e no il bite non le peggiora di per sé. Se a Roma la visitò volentieri
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.