GENTILI DOTT.RI NELLA MIA ORTOPANORAMICA TRA LE DIVERSE COSE E’ RIPORTATO INIZIALI FENOMENI DI RI

5 risposte
GENTILI DOTT.RI

NELLA MIA ORTOPANORAMICA TRA LE DIVERSE COSE E’ RIPORTATO INIZIALI FENOMENI DI RIASSORBIMENTO DELLE CRESTE INTRALVEOLARI IN CORRISPONDENA DELLE PORZIONI POSTERIORI DELL’ARCATA INFERIORE . IN QUESTA ZONA MI SONO STATE FATTE LE OTTURAZIONI AI DENTI 44-45 (CLASSE2) E 46 PROFONDA, MA IO CONTINUO AD AVERE LATERALMENTE COME DEI BUCHI, QUANDO PASSO LO SCOVOLINO DALLA PARTE LATERALE DESTRA ESCE DALLA PARTE SINISTRA DEL DENTE. MA I DENTI VANNO SIGILLATI O SI RIMANE CON TALI BUCHI, FESSURE, ENTRA ANCHE LO STUZZICADENTE.O FORSE E’ PER COLPA DELLE CRESTE INTRALVEOLARI?
DISINTI SALUTI
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Il riassorbimento osseo porta anche a maggior spazio tra i denti, perchè si retrae anche la gengiva; questo spazio però non si può chiudere, e bisogna pulire con filo o scovolino.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buongiorno, la panoramica deve essere supportata da una visita per questo motivo consiglio di visitarla in modo che possa fornire tutte le risposte che garantiscono la totale risoluzione del riassorbimento.
Buona Pasqua
Vaja Dr Fabio
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
quelli da lei descritti sembrerebbero gli spazi interdentali (aumentati dal riassorbimento delle creste).
Dott. Francesco Cambria
Dentista, Ortodontista
Catania
Si tratta di probabili recessioni gengivali che non anno nulla a che vedere con le otturazioni ma che vanno trattate da un parodontologo.
Le radiografie vanno prescritte da un medico per un sospetto diagnostico e vanno commentate con il prescrittore. Esiste una normativa per tutelare i pazienti da assorbimenti inutili di radiazioni ionizzanti!
Dott. Manuel Perdicaro
Dentista, Ortodontista, Medico estetico
Milano
Buongiorno, sa come descrive la situazione rispondo alla sua domanda Si e colpa delle crestre alveolari. Cerchi informazioni sulla parodontite perchè potrebbe essere un inizio.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.