Gentili, Di recente ho fatto una visita dermatologica e sul viso, nello specifico sullo zigomo, ho u
Gentili, Di recente ho fatto una visita dermatologica e sul viso, nello specifico sullo zigomo, ho una lentigo di 11 cm. Mi è stato detto di tenerlo sotto controllo. C'è da dire che ho questa macchia sullo zigomo da più di 10 anni e non ho in famiglia casi di persone che abbiano avuti problemi di un certo tipo. Devo preoccuparmi? Negli anni è un po' cresciuta questa macchia ma sono cresciuta anch'io in questi anni. È qualcosa della quale mi devi preoccupare? In una visita di due anni fa circa, in una referto si parlava di cheratosi seborroica del volto. Ora l'altro specialista ha parlato di lentigo allo zigomo. Sono cose diverse? Mi devo preoccupare? Perché devo tenerla sotto controllo?
1 risposta
Salve, se ha già consultato il suo dermatologo,che spero l'abbia controllato con dermatoscopio, è a lui che deve porre questa domanda. Le lentigo sono in genere benigne ma vanno comunque controllate periodicamente soprattutto se lei nota tendenza all'ingrandimento della lesione. La cheratosi seborroica appare sollevata sul piano cutaneo rispetto alla lentigo che è invece piatta.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

